Il videorobottino di Lego

La casa dei mattoncini si allea con Logitech per sfornare una Cam da gioco che può essere inserita in un piccolo robot capace di scorazzare per la casa. Lo chiamano giocattolo

Web - Pare fatta. Lego sembra sul punto di lanciare un giocattolino intelligente per bambini che non vogliono limitarsi a costruire casette mattoncino su mattoncino ma preferiscono sperimentare le ultime novità della tecnologia video e interattiva.

L'intesa che Lego ha stretto con Logitech ha consentito all'azienda di annunciare che a breve sarà completato lo sviluppo di un robottino dotato di videocamera, capace di scorazzare per casa (letteralmente: "di inseguire gli animali domestici") e di fare riprese, anche per applicazioni come videoemail e altro ancora.

Il tutto si basa sulla Lego Cam, che fa parte della serie Lego Mindstorms Vision Command che integra la tecnologia QuickCam PC Video Camera di Logitech, sistemi che consentiranno ai fortunati bimbi possessori del robottino di programmare riprese e giocare con la tecnologia "minivideo". Si tratta, sostengono quelli di Lego, di un prodotto che potrà essere inserito in un cosino interattivo così da trasformarsi in un piccolo robot pronto ad ubbidire al suo piccolo proprietario.
Pare che la Lego Cam sarà disponibile in Europa già a partire da settembre.
TAG: hw