ADSL da salotto con il minirouter

Piccolo e facilmente configurabile consente di condividere ADSL nelle varie stanze di un ufficio o di un castello. Per i più computerizzati e anche per chi dispone di ISDN

ADSL da salotto con il minirouterWeb - Sono appena stati annunciati due nuovi minirouter di Cofax Telematica, piccoli gioiellini device pensati per moltiplicare le possibilità di utilizzo e di accesso alle reti ISDN e ADSL.

L'idea è di offrire i nuovi device alle piccole aziende ma visto il moltiplicarsi delle reti domestiche in tempi di larga banda, o promessa tale, non è difficile ipotizzare che a questi prezzi i più computerizzati possano decidere di "cablarsi" tutta casa condividendo la connessione nelle diverse postazioni.

In ambiente ADSL, Cofax ha presentato il suo "mini router WAN/ADSL", un "cosino" che consente di di collegare la rete interna sfruttando la connettività di un modem ADSL preesistente. Un sistema integrato di sicurezza è pensato per proteggere i computer connessi da possibili "incursioni esterne", una delle principali preoccupazioni per gli utenti ADSL.
Il device, la cui installazione non appare particolarmente complessa, può essere utilizzato su numerose piattaforme, comprese Windows 9x, Mac e Unix. Il costo comprensivo d'Iva è di 600mila lire.

L'altro apparecchio, mini router ISDN, sfrutta le caratteristiche di una rete intelligente Ethernet 10/100 Mpbs per togliere un po ' di banda al computer principale e distribuirla generosamente anche agli altri sistemi collegati in rete a casa o in ufficio. Compatibile con Windows 9x e Windows NT e iMac, l'affarino ISDN costa 516mila lire, Iva compresa.
TAG: adsl