Gateway inciampa su Thunderbird

Gateway ha trovato un bug nei suoi sistemi dotati di Athlon Thunderbird ad 1 GHz che ha costretto il produttore a sospendere le vendite di questi sistemi. AMD a rischio?

San Diego (USA) - La scorsa settimana Gateway, nei suoi laboratori, ha trovato un ancor misterioso bug che affliggerebbe solo alcune macchine equipaggiate con il nuovo Athlon Thunderbird da 1GHz. Nei casi più gravi il PC si blocca irrimediabilmente causando talvolta il riavvio della macchina.

Non è ancora chiaro quale sia il componente incriminato, ma Gateway sembra scagionare le CPU di AMD sostenendo che i problemi dobvrebbero provenire dalle schede madri o dagli alimentatori.

In verità, i primi sospetti erano caduti sul chipset di AMD, il KX133, che ha già mostrato diversi problemucci e incompatibilità. Tuttavia per l'azienda di Sunnyvale, che sta portando avanti una strenua battaglia con Intel, la cosa fondamentale è tenere lontano dai guai i suoi processori: se uscissero fuori dei buchi proprio in questo settore, ne deriverebbe una perdita di immagine consistente che rischierebbe di cancellare in un attimo ogni sforzo compiuto fino a questo momento.
Gateway ha promesso che arriverà alla radice del problema il prima possibile, nel frattempo ha ritenuto opportuno sospendere la vendita di sistemi Athlon da 1 GHz.