Bufale: finta email mira a Tiscali

Non sembra ancora avere avuto la diffusione dell'email bufala sui 245 dollari di Microsoft. Ma ha tutte le carte per intasare le mailbox italiane?

Web (internet) - Una nuova bufala viaggia sulla posta elettronica? Dopo l'instasamento collettivo dovuto al miraggio di 245 dollari targati Microsoft per ogni email spedita arriva quanto segue che sembra prendere di mira Tiscali... Ecco il testo del messaggio:

"Oggetto: TISCALINET: COLLABORA CON TISCALINET
E ' partita una nuova operazione pubblicitaria che ti permetterà di guadagnare semplicemente ricevendo e-mail. Pensa, da questo preciso momento in poi, ogni volta che riceverai una e-mail pubblicitaria, sii felice perché stai guadagnando dei soldi.

L'unica cosa che dovrai fare è rimandare questa e-mail di spiegazione a tutte le persone che conosci per far si che anche loro possano cominciare a guadagnare in un modo così semplice. Questo, come vedrai in seguito, aumenterà notevolmente il tuo guadagno. Vediamo più nel dettaglio come funziona.
La società pubblicitaria di Tiscalinet (gruppo Tiscali Telecomunicazioni S.p.A.) spedirà ogni tanto qualche messaggio pubblicitario a tutte le persone a cui è pervenuta l'e-mail che stai leggendo. Ogni messaggio ha un valore che varia in funzione di alcuni aspetti e tale valore verrà indicato come postilla alla fine di ogni e-mail pubblicitaria.

Supponiamo che l'e-mail ricevuta valga 500 lire e calcoliamo il guadagno. Innanzitutto il messaggio pubblicitario è arrivato a te quindi ti spettano 500 lire. Il messaggio pubblicitario verrà spedito anche agli indirizzi a cui avevi mandato questa e-mail di spiegazione.

La società ti ricompensa con 1000 lire per ogni indirizzo da te fornito direttamente. Per esempio se avevi rispedito questa lettera a 10 indirizzi, all'arrivo del messaggio pubblicitario guadagnerai 10*1000=10.000 lire. Se fossero stati 100 allora 100.000 lire e così via. Il messaggio pubblicitario però viene spedito anche agli indirizzi che sono stati forniti da persone da te contattate. Tu hai diritto ad un guadagno di 1000 lire anche da ogni indirizzo indiretto fino alla quinta linea.

Facciamo un esempio: supponiamo che tu abbia inviato la presente e-mail a 10 indirizzi, quindi la tua prima linea è formata da 10 indirizzi di posta elettronica. Supponiamo che ognuna di queste 10 persone spedisca altre 10 e-mail. La tua seconda linea sarà quindi composta da 100 indirizzi e-mail. Così procedendo si ottiene: terza linea: 1000 nuovi indirizzi e-mail quarta linea: 10000 nuovi indirizzi e-mail quinta linea: 100000 nuovi indirizzi e-mail.

Ricapitolando, nel caso in cui l'e-mail pubblicitaria avesse valore 500 lire, si ha diritto a 1000 lire (il doppio) per ogni indirizzoe-mail dalla prima alla quinta linea (in questo caso 111.100 indirizzi *1000 lire (fai tu i conti!) e 500 lire dalla propria e-mail pubblicitaria ricevuta.

Per e-mail pubblicitarie di altro valore il calcolo è proporzionale. Il computer che gestisce il sistema non permette l'esistenza nel sistema di guadagno di due indirizzi di posta elettronica uguali. Se ciò si verificherà rimarrà valido solo quello inserito prima, in ordine di tempo. Appena raggiungerete il guadagno di 600.000 lire il sistema vi spedirà una e-mail in cui vi verrà indicato il vostro guadagno, gli indirizzi e-mail presenti nelle vostre linee e vi chiederà un indirizzo a cui spedire l'assegno che vi spetta.

ATTENZIONE: al fine di controllare il sistema di guadagno è indispensabile che ogni volta che rispedite questa e-mail di spiegazione inseriate, tiu insieme agli indirizzi e-mail destinatari,anche l'indirizzo financialpost@tiscalinet.it. In questo modo il computer registrerà tutti gli indirizzi e procederà con la creazione della vostra struttura, indispensabile per il calcolo del guadagno.

N.B.: tutto ciò è reso possibile dalle aziende che verranno pubblicizzate attraverso le e-mail e che forniscono i fondi per pagare le provvigioni ad ognuno di noi. Allora, cosa aspetti? Rispedisci questa e-mail di spiegazione a tutte le persone che conosci (e ricorda di inserire nella lista dei indirizzi a cui rispedisci anche l' indirizzo financialpost@tiscalinet.it per permettere al nostro computer di creare la struttura), dai loro la possibilità di guadagnare semplicemente leggendo e-mail cioè facendo una cosa che già fanno, e guadagna anche tu nel modo più semplice che esiste!!! Avrai tanto successo grazie a questo eccezionale sistema pubblicitario!!!
Tiscali Freenet è un servizio di Tiscali Telecomunicazioni S.p.A."
TAG: italia