OS/ Win2K o WinMe? Questo è il dilemma!

Ebbene sì, la fatidica domanda che tutti si ponevano da tempo merita ora una risposta approfondita. Vediamo su che basi scegliere l'uno o l'altro sistema operativo nel caso in cui si voglia aggiornare il proprio PC

Windows Millennium (ME) o Windows 2000 Professional? Se questo è anche il vostro dilemma, tranquilli, siete in buona compagnia.

In verità Microsoft, nelle sue recenti campagne di marketing, non è riuscita nell'intento di chiarire particolarmente bene le idee ai suoi utenti, probabilmente perché le idee chiare non le ha più neppure lei.

Windows 2000 Professional è sostanzialmente l'erede di Windows NT 4 Workstation, ma a differenza di quest'ultimo, che ha avuto poco successo persino nel mondo aziendale, Windows 2000 promette una buona propensione non solo alle "cose serie", ma anche al software videoludico, alla multimedialità e alla facilità d'utilizzo. Windows 2000 soffre però di diverse incompatibilità con il software più vecchiotto, specie i giochi, ed il suo supporto all'hardware non è completo come quello di Windows 98.
Per contro Windows ME è un sistema operativo prettamente rivolto al mercato consumer ma che, grazie ad alcuni ritocchi al kernel e all'eliminazione della modalità reale DOS, lo hanno reso un pochino più affidabile. Fortunatamente, dal lato dell'harwdare, Windows ME funziona tranquillamente con tutti i vecchi driver scritti per Win9x.

Parto con l'idea che le molte persone dibattute fra uno di questi due sistemi operativi utilizzi il PC, oltre che per giocare o navigare su Internet, anche per compiti più impegnativi, legati al lavoro o più semplicemente ai propri hobby. Nel caso contrario, infatti, Windows ME sarebbe l'unica scelta sensata.
TAG: sw