Una nuova generazione di topi ottici

Stando a Microsoft questi nuovi roditori elettronici fotografano più velocemente la propria posizione e offrono quindi una migliore precisione. Di certo sono costruiti per ripodursi rapidamente

Redmond (USA) - La nuova generazione di mouse Microsoft è ormai ai cancelletti di partenza e si presenta con una innovazione della tecnologia IntelliEye, il sistema che elimina la "pallina" del mouse sostituendola con un apparato ottico specializzato. IntelliEye "spara" migliaia di "fotogrammi" al secondo per consentire all'apparecchio di percepire il suo spostamento su quasi qualsiasi genere di superficie.

Stando all'azienda, i nuovi roditori elettronici godono di un sistema capace di 2mila "fotogrammi" al secondo contro i 1.500 attuali. Un dato che si tradurrebbe in una migliore precisione, da sempre punto debole di questi sistemi, e in una risposta più rapida alle richieste dell'utente.

I nuovi modelli di IntelliMouse sono cinque e saranno tutti disponibili nelle prossime settimane a prezzi che vanno da 34,95 a 74,95 dollari. Sono tutti compatibili Windows e Mac (dal sistema 8.5.1 in su) e si agganciano a porte USB o PS/2.
TAG: hw