MP3 in qualità CD? Sono già qui

Kenwood aveva svelato la sua tecnologia Supreme Drive per incrementare la qualità degli MP3 in fase di ascolto. Ma non c'è bisogno di attendere i prodotti della casa asiatica per sperimentare queste tecnologie

Web - Internet è fatta così: non fai a tempo a dire pizza che la pizza è già sotto il tuo naso. Lo ha sperimentato Kenwood che qualche settimana fa aveva annunciato di essere in possesso di una nuova tecnologia, denominata "Supreme Drive", capace di ricostruire dai file MP3 buona parte delle frequenze andate perse in fase di compressione.

Sembra che alcuni piccoli team di sviluppatori sparsi sulla Rete non ci abbiano messo più di tanto e, senza nemmeno attendere il rilascio dei primi lettori Supreme Drive da parte di Kenwood, hanno sviluppato algoritmi che promettono di fare esattamente la stessa cosa: migliorare la riproduzione dei file MP3.

I software sono due: un plug-in per WinAMP sviluppato dalla Arboretum Realizer ed un plug-in per il Windows Media Player sviluppato da WOW Thing. Mentre il primo è shareware, il secondo è completamente gratuito e ne esiste, però a pagamento, persino una versione hardware... Buon ascolto!