Infogrames a caccia di Lara Croft ed Eidos

Le anticipazioni seccamente smentite da Infogrames sarebbero invece confermate dalle mosse delle ultime ore. Pare che l'offerta per Lara e i suoi creatori sia di 700 milioni di dollari

Web - Checché ne dicano quelli di Infogrames pare proprio che l'azienda sia sul punto di mangiare Eidos, gloriosa casa di produzione videoludica che ha da tempo bisogno di una buona infornata di denaro fresco.

Già nei giorni scorsi si erano moltiplicate le indiscrezioni su un possibile acquisto da parte di Infogrames della mamma di Lara Croft, la più celebre eroina del mondo dei videogiochi. Indiscrezioni che Infogrames aveva seccamente smentito. D'altro canto, all'epoca si parlava anche di un possibile interessamento ad Eidos da parte di Microsoft, appena uscita dall'acquisizione della "maccista" Bungie.

A quanto pare, l'operazione di acquisizione di Eidos è ormai alle battute finali con un negoziato che ora affronta il quantum, cioè una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 700 milioni di dollari. Secondo al Financial Times di ieri, comunque, le trattative ancora non sono totalmente definite e non si può dare per certa l'acquisizione.