Win2000 SP1, un pacco di qualità?

Microsoft conferma che il service pack per Windows 2000 uscirà, come promesso, questo mese, ma ci tiene a sottolineare che questa volta trattasi di un pacco "di qualità"

Redmond (USA) - Quello che molti utenti, effettivi o potenziali, attendevano ormai da tempo, sembra in dirittura di arrivo: si parla del Service Pack 1 (SP1) di Windows 2000. Questa volta Microsoft, che evidentemente non si sente la coscienza molto a posto, ha assicurato che si tratta di un pacco "di alta qualità", ossia sottoposto ad esaustivi beta test da parte di importanti clienti, produttori, rivenditori, software house e sviluppatori iscritti a MSDN.

D'altronde, sul service pack di Windows 2000 Microsoft non può permettersi leggerezze: questo aggiornamento è infatti quello che molti utenti aziendali attendevano per passare ad un sistema operativo che, si ricorderà, al suo debutto fu accompagnato da una serie infinita di voci che lo davano zeppo di bug.

Questo aggiornamento, che includerà tutte le patch ed i bug fix fino ad oggi usciti sul sito di Microsoft, dovrebbe incrementare la stabilità generale del sistema e aggiungere qualche nuova funzionalità. Per una recensione dettagliata è possibile consultare l'articolo di WinSupersite.