Danimarca, più internet che telefonini

Pare proprio che nel paese siano più numerosi coloro che hanno avuto accesso almeno una volta alla rete di coloro che hanno utilizzato la telefonia mobile. Contro-corrente?

Web - Sono 600mila gli utenti danesi che sono arrivati sulla rete nel corso dell'ultimo anno e sono più numerosi i danesi che hanno accesso ad internet di coloro che utilizzano telefoni cellulari. Lo afferma la società di consulenza PLS Ramboll Management, secondo cui il 60 per cento degli adulti del paese dispone di una connessione alla rete.

Stando allo studio, tutti i ragazzi tra i 15 e i 19 anni hanno utilizzato internet almeno una volta, percentuale che scende al 50 per cento per i danesi intorno ai 40 anni e al 15 per cento per quelli che hanno più di 70 anni. Il 55 per cento degli utenti danesi, inoltre, è costituito da maschi.

Da quanto si apprende, una buona popolarità la riscuotono i siti della Pubblica Amministrazione che hanno registrato 1,6 milioni di utenti sulle proprie pagine, più di qualsiasi altra categoria di sito.
L'accelerazione della rete appare evidente anche dalle statistiche secondo cui negli ultimi dodici mesi un utente su sei ha comprato qualcosa in rete, soprattutto libri, biglietti per eventi e spettacoli e software.