WinXP, codice in libera uscita sul net

Il codice di WinXP RC1 scaricabile liberamente da uno dei server ufficiali di Microsoft? E' quanto raccontano diverse fonti

Redmond (USA) - Che Windows XP RC1 stia circolando sulla rete in versione piratata (warez) giÓ dalla mattina stessa del suo annuncio, forse non stupisce pi¨ nessuno. Ma il fatto che il suo codice sia prelevabile pubblicamente dai server Microsoft, appare piuttosto incredibile.

Secondo quanto riportato da The Register e da altre fonti, nella giornata di ieri il codice di Windows XP RC1 sarebbe stato ancora scaricabile dai server di Conxion senza protezione nÚ richiesta di autenticazione. La cosa sarebbe possibile dallo scorso martedý notte e l'informazione, ma Ŕ difficile ritenerla davvero tale, si sarebbe rapidamente divulgata su chat e newsgroup.

Il file contenente il sistema operativo, wxp_pro_rc1.iso, ha una dimensione di circa 501 MB e porta la data del 29 giugno, dunque anticipata rispetto a quella dell'annuncio ufficiale della versione RC1 di WinXP: secondo The Register, questa Ŕ un'abitudine di Microsoft per facilitare la vita a partner e clienti, un'abitudine che spiegherebbe anche il motivo per cui il Service Pack 2 di Windows 2000, all'epoca del rilascio, era giÓ scaricabile da un certo indirizzo prima ancora che questo venisse reso pubblico.
Chi ha masterizzato il file ISO e scompattato i file, si Ŕ ritrovato davanti al codice di Windows XP Professional RC1.

Non Ŕ chiaro come l'immagine ISO del nuovo sistema operativo in versione quasi finale, RC1, siano potuti restare alla mercÚ di tutti su un server di cui il colosso di Redmond si avvale regolarmente per rilasciare i propri prodotti.
TAG: microsoft
34 Commenti alla Notizia WinXP, codice in libera uscita sul net
Ordina
  • Quello che Microsoft ha lasciato sul suo infallibile server sono i sorgenti o l'installazione????
    non+autenticato
  • Bella rega arrivo sempre tardi io bekko sempre i link rotti.Se qualcuno può darmi una mano a trovare l'iso dell'ultima release , ricambio con divz xxx di rocco siffredi:)
    non+autenticato
  • Ok, era in rete.
    Ok era scaricabile.

    Ma linux lo trovi senza sotterfugi su migliaia di server del mondo, e' gratuito, non e' illegale, e' infinitamente migliore...

    E allora, dico: Gente, invece di sprecare preziosa banda per winsuXP(enis edition), scaricate linux!

    un consiglio? Mandrake 8.

    E non usate winsuXP(enis edition) neppure in versione warez... a zio bill fa piacere...

    Pensate con la vostra testa, se ne avete davvero.

    BLAME MICRO$OFT    

    Wishmerhill

    PS: vi sembra DAVVERO casuale questo fatto della iso di XP? A me no. Credo che la abbiano fatto per aumentare l'ansia di chi non sa vivere senza la sua ultima versione...        
    non+autenticato
  • Ciao a tutti.

    > Ma linux lo trovi senza sotterfugi su
    > migliaia di server del mondo, e' gratuito,
    > non e' illegale, e' infinitamente
    > migliore...

    Sul fatto che sia infinitamente migliore dal lato server internet non ho alcunchè da dire, anzi ti dò tutta la mia approvazione. Ma sul piano home user come la poni? Ti pare che un sistema operativo (senza peraltro alcuno standard, prova a dirmi quante versioni e distribuzioni esistono) complicato per un neofita che già non capisce un emerito ca%%o con un sistema facile (e ti sfido a darmi torto) come Windows, possa avere campo?
    Secondo me, il discorso per cui Linux, OS/2 (ai suoi tempi l'ho adorato) e MacOS non hanno presa è perchè mancano delle killer-application che li convincano ad utilizzare un sistema piuttosto che un altro.
    E lo sai quali sono le killer-application per un computer? I giochi. Dimmi il numero di giochi (commerciali e seri, senza includere Q3A e Tribes 2 per favore) che sono disponibili per i tre sistemi operativi che ti ho citato e confrontalo con il numero di giochi per Windows.
    Sinceramente non me ne può fregare meno se io devo essere nella massa di gente che utilizza Windows e da soldi alla Microsoft per giocare la sera al mio Unreal Tournament. Io ci gioco e basta e me ne sbatto allegramente del sistema che utilizzo. Se qualcuno mi fa un porting decente per il QNX (il mio secondo sistema operativo), io ci gioco lì invece di caricare Windows.

    Esempio banale e magari anche un pò off topic, però è per farti capire come la penso io: ti ricordi perchè a suo tempo la gente comprò la PSX invece del Saturn? Perchè sulla PSX c'era Tekken 2, la killer-application di allora. Alla gente non gliene fregava niente del fatto che il chipset PowerVR della Sega fosse meglio di quello grafico della PSX, loro volevano semplicemente il gioco che all'epoca tirava di più.

    > E allora, dico: Gente, invece di sprecare
    > preziosa banda per winsuXP(enis edition),
    > scaricate linux!

    Su questo ti dò cinquanta e cinquanta di ragione e di torto. Secondo me potrebbero tranquillamente scaricare entrambi, per rendersi conto di quanto sia bello (e qui ti faccio capire che non denigro il Linux, anzi!) e interessante il mondo *nix e per vedere l'ultima e super veloce (sto utilizzandolo ora nella build 2462 Professional ricevuta con l'MSDN, quindi te lo posso confermare) versione di Windows XP.

    > un consiglio? Mandrake 8.

    Sinceramente preferisco la SuSE come distribuzione, mi pare più completa, ma come si dice, de gustibus non disputandum est.

    > E non usate winsuXP(enis edition) neppure in
    > versione warez... a zio bill fa piacere...

    Sul fatto che all'uomo più ricco del mondo faccia piacere che il suo software venga piratato ho i miei seri dubbi!Sorride

    > Pensate con la vostra testa, se ne avete
    > davvero.

    Non c'è bisogno di dare questo consiglio, dopo tutto se non ne avessero di testa non leggerebbero Punto Informatico, tu che ne dici?Occhiolino

    > PS: vi sembra DAVVERO casuale questo fatto
    > della iso di XP? A me no. Credo che la
    > abbiano fatto per aumentare l'ansia di chi
    > non sa vivere senza la sua ultima
    > versione...        

    Può darsi, come può darsi anche di no.

    Ti saluto.
    non+autenticato
  • qualcuno ha il link diretto niente siti a cazzo con registrazioni mi serve il link diretto al file .iso o .bin
    tnx
    non+autenticato
  • C'è una copia su
    ftp://212.29.215.10/.tmp/sg1/usa_2505__x86fre.pro_...

    Mi dicono che ci sarà la ISO spezzettata con rar su ftp://pladm.hn.org

    - Scritto da: LaZi0gRaN
    > qualcuno ha il link diretto niente siti a
    > cazzo con registrazioni mi serve il link
    > diretto al file .iso o .bin
    > tnx
    non+autenticato
  • Incredibile!
    E`bastato fare una ricerchina su un
    motore di ricerca!!!!!!!
    Sta ancora li!

    http://www.sourceserver.microsoft.com=login=billsu.../

    r00tsh311
    "la madre degli stupidi e`sempre incinta"
    non+autenticato
  • la madre degli stupidi e`sempre incinta"

    Questo vale evidentemente per tua madre...
    non+autenticato
  • BELLISSIMA !!!!
    mwhuhahahahahahahahahaha

    ....meglio di quello vero

    - Scritto da: r00tsh311
    > Incredibile!
    > E`bastato fare una ricerchina su un
    > motore di ricerca!!!!!!!
    > Sta ancora li!
    >
    > http://www.sourceserver.microsoft.com=login=b
    >
    > r00tsh311
    > "la madre degli stupidi e`sempre incinta"
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 11 discussioni)