Da Polaroid foto a tempo di musica

Una nuova famiglia di macchine fotografiche digitali è in grado, oltre che di scattare e memorizzare foto, di suonare file MP3. Naturalmente senza troppe pretese

Cambridge (USA) - Un inedito accostamento quello cui Polaroid dà vita nella sua nuova famiglia di macchine fotografiche digitali dedicate ai più giovani. Queste macchinette saranno infatti in grado di scattare foto alla risoluzione massima di 640x480 punti oppure suonare i file MP3 precedentemente caricati in memoria.

Ma proprio la memoria sembra essere il punto debole di questi aggeggini: con 16 MB è infatti possibile memorizzare una quarantina di foto a bassa risoluzione, ma appena 4 o 5 file MP3 con qualità vicina a quella CD.

Il prezzo della digital camera/player MP3 sarà minore di 250$ ma a questo andranno sicuramente aggiunti i soldi per l'acquisto di memoria aggiuntiva.
Nella fascia alta, Polaroid prevede invece il rilascio di una macchina fotografica digitale in grado di stampare le foto all'istante, una funzione questa che ricorda da vicino quella incorporata da decenni in alcuni dei suoi più famosi modelli tradizionali.

Nel caso delle macchine digitali, Polaroid ha messo a punto un processo per convertire le immagini digitali in luce capace di impressionare una speciale pellicola super sensibile.

Queste macchine fotografiche costeranno circa 800$ ed il loro arrivo è previsto per la seconda metà dell'anno.
TAG: hw