In arrivo l'hard disk per la Play2

Entro un paio di settimane i fan nipponici della PS2 potranno mettere le mani su hard disk e scheda di rete

Tokyo (Giappone) - Almeno per quanto riguarda gli utenti giapponesi, il gran giorno è vicino. Il 19 luglio Sony rilascerà infatti il PlayStation 2 HDD, un kit che comprenderà un hard disk da 40 GB, un scheda di rete Ethernet ed un modem 56K.

L' hard disk sarà disponibile sia in versione esterna che interna, ma questa differenziazione non interesserà il mercato europeo, dove tutte le PS2 regolarmente importate hanno già la predisposizione per l' hard disk interno (nella foto).

Il kit, che sui mercati occidentali dovrebbe arrivare a novembre, ha un costo di 18.000 yen (versione interna), equivalente a poco più di 330.000 lire.
Con questo upgrade, che trasformerà la PS2 in una set-top box pronta per solcare i mari di Internet e per il multiplayer, Sony ha incluso un CD contenente un player audio, un player DVD ed alcuni programmi d'utilità.

Sony ha in progetto il rilascio 10.000 unità del PS2 HDD attraverso il proprio negozio on-line.

A settembre sarà invece la volta delle altre periferiche annunciate in passato da Sony: mouse e tastiera USB e, probabilmente, anche un monitor LCD.

La lista di giochi già compatibili con l'hard disk comprende: Final Fantasy X, Jade Cocoon 2, Beatmania II DX 5th Style: New Songs Collection, Guitaradora: Guitar Freaks 4th Mix and Drum Mania 3rd Mix, Capcom Vs. SNK 2: Millennium Fighting 2001, Atelier Lilie and A-Train 2001.
2 Commenti alla Notizia In arrivo l'hard disk per la Play2
Ordina