Wind: il rifornimento dell'estate

Preoccupata dalle iniziative degli altri operatori, l'azienda dell'Arancia si lancia su nuove modalità di ricarica

Milano - L'operatore dell'Arancia inaugura una nuova opzione per i mesi caldi: Pieno Wind, per ricaricare il proprio credito durante una telefonata.

L'opzione "Pieno Wind" costa 10mila lire (IVA inclusa) e permette di ricaricare il credito del proprio cellulare di una lira per ogni secondo di conversazione. I lettori di Punto Informatico noteranno una certa analogia tra quest'offerta di Wind e un'altra di TIM, di cui si è parlato anche nel recente speciale sulle promozioni estive per GSM.

L'opzione autoricarica di TIM, infatti, permette di recuperare una lira di credito per ogni secondo di telefonata da e verso un cellulare TIM. L'opzione di Wind si mostra forse meno "campanilistica" di quella del concorrente: la ricarica concessa dall'opzione Pieno Wind si esercita qualunque sia l'operatore chiamante, inclusi quelli di rete fissa. Wind ha, tuttavia, posto alcuni limiti per quest'opzione, attivabile solo sulle tariffe Wind free e 24 ore light, dal 9 luglio al 30 settembre; Pieno Wind permette, inoltre, per ogni telefonata, una ricarica massimo di 3.600 lire (IVA inclusa).
Wind appare forse in leggero ritardo rispetto ai concorrenti sul fronte delle lucrose "offerte estive". Le novità estive Wind, fino ad ora, si sono limitate all'opzione Tandem, con cui si può chiamare un numero prescelto Wind al prezzo di 4 lire al secondo (IVA inclusa), e il lancio della tariffa 24 ore light premium, che scatta automaticamente al superamento delle 72mila lire di traffico addebitato sul proprio cellulare e permette di ricevere un bonus sul credito, pari al costo della tassa di concessione governativa.

Con l'opzione Pieno Wind, il terzo operatore sulla scena della telefonia mobile affila le proprie armi sulle braci dell'estate; si riduce così lo scarto tra questo gestore e i suoi concorrenti, sul piano delle promozioni estive. La stagione è ancora lunga: Wind riserverà altre sorprese ai suoi utenti?
13 Commenti alla Notizia Wind: il rifornimento dell'estate
Ordina
  • Ditemi se sbaglio... ma 10.000 secondi non sono 2.7 ore? questo non significherebbe che per cominciare a trarre vantaggio da quest'offerta dovrei ricevere telefonate per 2.7 ore?
    non+autenticato
  • 2.7 ore fino al 31 dicembre.. in 5 mesi non riceverai 3 ore di telefonate?? E comunque dipende sempre dall'uso che si fa del telefonino.. io ricevo circa 3 ore di telefonate al giorno.. direi che mi conviene molto!!
    non+autenticato
  • A differenza di quanto riportato da P.I. ..."L'opzione di Wind si mostra forse meno "campanilistica" di quella del concorrente: la ricarica concessa dall'opzione Pieno Wind si esercita qualunque sia l'operatore chiamato o chiamante, inclusi anche quelli di rete fissa"...l'autoricarica vale solo per le chiamate ricevute, non anche per quelle effettuate.
    Comunque a me non prende mai per cui dovrò passare ad altro operatore, uff!

    non+autenticato
  • sono un cliente wind dalla prima ora quindi credo di poter parlare a ragion veduta. è oggettivo che wind abbia i suoi problemi. la copertura è così così (situazione ora complicata dallo scadere degli accordi di roaming), il sistema di addebito degli sms è carente e ultimamente sta cominciando a delineare una volontà "truffaldina" (assenza di notifica all'addebito, addebiti che tardano ad arrivare per misteriosi problemi del sistema - è proprio vero che siamo vittima del sistema;) - e arrivano un po ingrossati. ma per il resto credo che sia il miglior operatore: l'assenza di prezzi iva esclusa ti permette di fare chiarezza, per alcune tipologie di utenti la mancanza di scatto alla risposta è decisiva, la mancanza delle spese di ricarica è fondamentale. scusate si parla tanto di tariffe troppo alte per le wind ma non dovete dimenticare che rispetto a omnitel e tim dovete calcolare che wind parte sempre con 10.000 di "vantaggio", le 10.000 che non ti fa pagare quanto ricarichi e guardate che 10.000 non sono poco. inoltre c'è da dire che io ho "vissuto" i primi tempi sia di tim che di omnitel quando si erano appena affacciate sul mercato e mi ricordo di disagi simili se non peggiori di quelli che la compagnia dell'arancia ci propina, nella mia zona (coperta da wind con un aiutino in roaming omnitel) i due principali operatori fino a 2 anni avevano dei non infrequenti black-out di rete molto fastidiosi. infine per tornare a quest'ultima offerta credo che sia molto interessante, l'ho attivata subito e nella solo giornata di ieri ho recuperato gia 3.200 di bonus, inoltre non è come dice uno di voi, di cui non ricordo il nome, infatti IL BONUS SI OTTIENE FINO AL 31 DICEMBRE NON SOLO NEL PERIODO ESTIVO, è l'attivazione che è possibile farla solo fino al 30 settembre, non è da sottovalutare che è vero che questa opzione ricalca le altre compagnie ma è l'unica che ti permette di avere l'autoricarica grazie a qualunque chiamata nessuna esclusa, al contrario dei concorrenti che impongono moltissime condizioni, e non dimenticate che wind ti attribuisce immediatemente e non dopo il raggiungimento di una soglia, il bonus che ti spetta. per farvi un esempio io ho attivato la convergenza wind su due schede di cellulare e un fisso, quindi già pago per le chiamate tra questi numeri solo 150£ al minuto (ma vere senza scatti e ive di nessun genere) adesso grazie a questa opzione ogni volta che chiamo l'altro cellulare per 10 minuti lui ottiene grazie all'attribuzione immediata del bonus la possibilità di richiamarmi per altri 4 minuti senza dover spendere una lira del suo credito iniziale. con gli altri operatori ciò non è possibile non solo perchè sono più cari ma perchè il sistema di accredito è fatto appositamente per danneggiare l'utente. quindi cercate di non essere prevenuti anche perchè non esiste l'operatore ideale ognuno fa i suoi imbrogli, il loro obiettivo non dichiarato è fregarci noi dobbiamo imparare a conoscerli meglio per cercare di farci fregare il meno possibile. ognuno di noi a seconda delle sue esigenze ha il suo operatore ideale è assurdo e alquanto ottuso dire omnitel è meglio di tim o tim è meglio di wind e così via. vi ringrazio per la pazienza. ciao ciao
    non+autenticato


  • - Scritto da: Gabriele
    Caro Gabriele... il tuo sembra un messaggio promozionaleSorride A parte tutto, se WIND avesse attivato l'opzione su tutti i suoi piani tariffari, sarebbe stata in un certo senso rivoluzionaria... ma non l'ha fatto: solo su certi piani il cui costo e' oggettivamente calcolato per incastrarsi nella politica "tu mi paghi di piu' e io ti restituisco qualcosa". Questo per dire che ultimamente l'arancia ha perso parecchia della propria trasparenza per rincorrere omnitel e TIM, e questo un po' mi spiace. Anche io sono un WIND-user della prima ora, ritengo che si dovrebbe tornare agli atichi costumiSorride
    E questo e' tutto, genteSorride
    non+autenticato


  • - Scritto da: Luca Telloli
    >
    >
    > Anche io sono un WIND-user della prima ora,
    > ritengo che si dovrebbe tornare agli atichi
    > costumiSorride
    > E questo e' tutto, genteSorride

    si hai ragione, la compagnia ha perso serietà rispetto al primo periodo (come anche da me segnalato nel messaggio promozionale:P), e dispiace anche a me, anche io mi ero nel mio "impegnato" vedendo in wind un alternativa di "onestà" (per quanto una parola così importante si posso utilizzare in una circostanza del genere) rispetto agli altri operatori, ora invece sono costretto a rimanere loro cliente perchè peggiorando non sono ancora riusciti a "raggiungere" i concorrenti. a questa riflessione va aggiunta la considerazione che questo processo di "degrado" è l'ennesima dimostrazione dell'immaturità del mercato delle tlc in Italia, immaturità favorità dalla stupidità e ottusità (queste ultime sì internazionali) del consumatore tipo.
    arigrazie
    Gabriele
    non+autenticato
  • bisognerebbe usarlo per più di 2,8 ore nell'arco dei mesi estivi, in modo da rientrare delle 10.000 lire iniziali ed iniziare a risparmiare.
    Non è questa la via per diventare grandi, cara wind...
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)