Flat-rate, altri 16 operatori all'attacco

In una lettera all'Autorità TLC altri 16 operatori di TLC spingono perché si vari una vera flat e Telecom cambi atteggiamento

Roma - In una lettera inviata nelle scorse ore all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, 16 importanti operatori di telecomunicazione italiani hanno fatto eco alla lettera aperta di Galactica e hanno chiesto che si vari un vero modello "flat-rate" in Italia.

La questione è sempre quella: all'estero la connettività con canone forfettario, un modello partito dagli Stati Uniti, va diffondendosi rapidamente; in Italia è invece stato tirato "il freno" e lo scenario sembra indicare che se le cose non cambiano non ci sarà per gli utenti italiani un futuro da flat.

Tra i firmatari della lettera vi sono nomi grossi, come Wind, Edisontel, Albacom, nomi che potrebbero spingere l'Autorità a muoversi più rapidamente di quanto fatto in altre occasioni.
Galactica, che intanto continua la sua opera di raccolta di sostegno anche dall'utenza dal suo sito Flatrate.it, ha spiegato per bocca del suo amministratore delegato Carlo Loi che "l'Authority ha ampio potere di intervento quando si verifica una restrizione del mercato. Noi vogliamo solo continuare il servizio finché non arriverà la regolamentazione dell'Authority in materia, valida per tutti".

Telecom intanto non sta a guardare e attacca Galactica sostenendo che il contratto tra le due aziende per la fornitura flat era "sperimentale" anche sul piano economico e che non c'è alcun obbligo di rinnovo. Ma non accenna al problema centrale: "quale futuro per le flat?"

Venerdì l'Autorità ha già previsto un primo esame della questione con la convocazione delle parti in causa.
TAG: dial-up
30 Commenti alla Notizia Flat-rate, altri 16 operatori all'attacco
Ordina
  • Cavolo, disservizi sulle flat, utenti che si lamentano sulle flat...

    Ueee Telecom spero che ti "faccino" un sederino come un paiolo (tanto non credo perchè sei protetta da papà POLITICO ITALIANO RISCALDATORE DI SEDIE) io sto aspettando ancora da circa 5 mesi un numero fax, che ancora non mi è stato attivato.

    Ohh quando l'anima mia si sveglierà quando la telecom sarà sparita? Ueee festa grande in italia!!!
    non+autenticato
  • sono un utente della flat-rate di e-planet e, a dir vero, mi trovo molto bene.
    Spero che tali servizi abbiano successo con benefici agli utenti e,perchè no, profitti per
    i fornitori.
    bobpis Napoli
    non+autenticato
  • - Scritto da: bobpis
    > sono un utente della flat-rate di e-planet
    > e, a dir vero, mi trovo molto bene.
    > Spero che tali servizi abbiano successo con
    > benefici agli utenti e,perchè no, profitti
    > per
    > i fornitori.
    > bobpis Napoli

    Son contento per te, e qui c'è qualcuno che è soddisfatto dei servizi, propio come me.
    Da quando galactica a diviso gli utenti, mi trovo a connettermi sempre, nel giro di 10-20 secondi.
    non+autenticato
  • Occorre che tutti gli operatori si mobilitino concretamente a sostenere realtà private come Galactica che per prime si sono mosse nella promozione di contratti flatrate in grado di liberalizzare maggiormente la connessione svincolandosi da una decisa posizione predominante di Telecom che, essendo l'unica e sola a fare il bello ed il cattivo tempo,decide della vita o della morte di operatori che hanno liberamente investito ingenti capitali in nome dell'innovazione e del "libero navigare" a costi controllati.Ora tutti gli operatori (e non) devono reagire ed agire sul fronte e fare sentire la propria voce ed il proprio NO ad un monopolio che per spingere i propri prodotti rende inermi i concorrenti con un taglio ingiustificato e decisamente non-liberale,decisamente non degno di questi tempi e del futuro che è alle porte e che mai arriverà se non decollerà definitivamente l'unica connessione possibile..LA CONNESSIONE IN FLATRATE.
    non+autenticato
  • Ma il monopolio Telecom non dovtìrebbe essere gia finito da un bel pezzo?Ancora oggi se voglio una linea telefonoca devo chiedere a Telecom e poi magari cambiare.Secondo il mio modesto parere è una situazione insostenibile da trerzo mondo.Internet uguale chi ci guadagna in un modo o nell'altro è sempre Telecom.
    non+autenticato
  • CARI CHIOCCONI VI STA' BENE,
    avete voluto che i provider vi dessero i collegamenti gratuiti?
    Quindi beccatevi i disservizzi, bene!
    e non fiatate che gia' fa' caldo.
    Addirittura con le flat, volete stare collegati
    365 giorni 24 ore al giorno
    cioe' 31536000 secondi e pretendevate di pagare
    solo 600.000 L. bene!
    Volete fare come Pinocchio che sotterra i soldi
    per farli crescere, e poi e' stato fregato!

    Carissimi CHIOCCONI vi sta BENE!

    e zitti.
    non+autenticato
  • 1) Leggere.
    2) Ascoltare.
    3) Pensare.
    4) Scrivere.

    I PUNTI SONO IN ORDINE E L'ORDINE VA RISPETTATO PER ESSERE RISPETTATI.......

    Tu cosa hai fatto?
    Collegamenti via cavo, microonde terrestri, satellite o che altro, in che modo hai contribuito ad allargare e migliorare la connettivita' italiana, e le dorsali?

    Oppure hai solo detto io sono serio perche' faccio pagare piu' degli altri??????
    non+autenticato
  • - Scritto da: un provider di quelli che non cede
    > CARI CHIOCCONI VI STA' BENE,
    Lo so
    > avete voluto che i provider vi dessero i
    > collegamenti gratuiti?
    Io si
    > Quindi beccatevi i disservizzi, bene!
    > e non fiatate che gia' fa' caldo.
    Infatti qui fa molto caldo
    > Addirittura con le flat, volete stare
    > collegati
    > 365 giorni 24 ore al giorno
    > cioe' 31536000 secondi e pretendevate di
    > pagare
    > solo 600.000 L. bene!
    24 ore al giorno li ho usati e il servizio funziona molto ma molto bene. Quando mi sono scaricato tutto l'aggiornamento di office 2000 (270 Mbyte) e il service pack di windows 2000 e di Visual studio 6 (circa 190 Mbyte) e tanti altri driver sono stato collegato un'infinità di tempo, ed io utente della flatrate ho adoperato il famoso servizio delle 24 ore su 24 (perchè è questo che ti da galactica o la flatrate).
    Dopo ho tenuto il computer spento per un giorno, dpodichè ho durato una settimana a collegarmi per circa mezz'ora al giorno, giusto per scaricarmi la posta e per provare e testare le cose che ho scaricato.
    > Volete fare come Pinocchio che sotterra i
    > soldi
    > per farli crescere, e poi e' stato fregato!
    Ma in pinocchio 2 i soldi dati al gatto e alla volpe erono delle bombe nucleari all'uranio 238.
    > Carissimi CHIOCCONI vi sta BENE!
    > e zitti.
    Infatti me ne sto zitto.

    No, la FlatRate funzinava benissimo, e secondo me è un servizio che può decollare (a patto che la telecom italia sparisca dal mercato). L'unica cosa: peccato che ci sono dei CARISSIMI CHIOCCONI che non hanno capito come utilizzarla, della serie senza regole il mondo è finito.
    Probabilmente tra 10-20 anni (a meno che non si trovino soluzioni) il pronto soccorso italiano (Servizio splendido) farà la stessa fine delle flat, e si riaggancerà al modello americano (se ti rompi una gamba te la ingessano e ti buttano fuori in strada e tu ti attacchi al cappero)... bhè colpa dei carissimi CHIOCCONI.
    hihihih dico cavolate?? Venite nel mio paese, rompetevi una gamba e poi sono caxxi vostriCon la lingua fuoriPPP
    Che cosa centra tutto questo? Il pronto soccorso con la FlatRate? Niente... come voi CHIOCCONI non centrate nulla con la mia classe sociale che può permettersi di spendere 25.000.000 all'anno per una CDN, e con questo dico:
    CHIOCCONI State Zitti e Subite.
    C'è anche un'altra verità in tutto questo, i collegamenti 365 giorni all'anno di collegamento servono per: chattare, tenere su un canale IRC, scaricare grossi quantitativi di immagini e video porno, scaricarsi della musica illegale con napster o altre maniere, fare funzionare degli scanport per trovare socks o per trovare un computer affetto da trojan, trovare IP per floodare, tenere acceso il computer così tanto per fare.
    Questa è la figura dei CHIOCCONI, cioè dei perfetti imb eeeeeeee cccccccc , mantenuti e fannulloni, che probabilmente nella vita saranno sempre dei frustrati.

    Tra me i i chiocconi c'è una differenza enorme.

    non+autenticato
  • Inizia tu per primo...
    l'aria è ammorbata dalle tue "cazzate".
    Purtroppo il mondo
    è pieno di gente come te
    che danno fiato alla bocca
    senza metterla in collegamento con il cervello.
    Sempre che un cevello lo abbbiano...


    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)