PocketPC e PalmOS si stringono la mano

Grazie ad un nuovo software per gli utenti di PocketPC sarà finalmente possibile condividere risorse con handheld PalmOS o Psion. E' proprio vero: i muri non vanno più di moda

Tallahassee (USA) - Conduits Technologies è riuscita a stendere un ponte fra i PockePC e gli altri due principali sistemi operativi per handheld: PalmOS e Psion.

Il software, Peacemaker Professional, sfrutta l'uscita ad infrarossi dei PocketPC e rende possibile il trasferimento, da e verso palmari PalmOS e Psion, di file, rubrica, appuntamenti ed altri tipi di risorse. Naturalmente il prodotto di Conduits non necessità di essere installato anche sugli altri sistemi operativi: in pratica il software maschera l'accesso al PowerPC da parte degli handheld basati su PalmOS e Psion facendo credere a questi ultimi di colloquiare con un dispositivo dal sistema operativo analogo.

Peacemaker è un tool che può contare su di un potenziale bacino di utenza non trascurabile, specie se in futuro potrà essere convertito anche per PalmOS.
TAG: hw