Interbase 6 open source

Inprise ha pubblicato come open source Interbase 6.0, di cui sono disponibili per il download i codici sorgenti. L'azienda spera così di dare una spinta a tutto il mondo degli applicativi liberi

Scotts Valley (USA) - Inprise conferma la sua rotta verso il mondo dell'open source rilasciando alla comunità di sviluppatori il codice sorgente del recentissimo Interbase 6.0, un database relazionale multi-piattaforma utilizzato soprattutto fra i programmatori di linguaggi Borland.

"Questo è un gran giorno per Inprise/Borland", ha detto Dale Fuller, CEO della società. "Combinando le energie del mercato open source e la potenza di Interbase si innescherà un'esplosione di applicazioni open source. Persino fra gli sviluppatori di applicativi commerciali un affidabile, sicuro, libero database è una grande notizia".

La licenza open source che accompagna Interbase 6.0 è una variante della Mozilla Public License (MPL) che permette di modificare il codice o sviluppare applicazioni senza l'obbligo della ripubblicazione come open source.