Alleanza strategica tra Amiga e Matrox

Amiverse appare sempre più vicino: il nuovo "concetto" di Amiga verrà sostenuto anche da questo accordo, forse decisivo per il futuro multimediale del nuovo sistemone

Web - di Pietro Bianchi - Amiga Inc., proprietaria dello storico marchio Amiga in fase di rilancio con un nuovo ambiente operativo, e Matrox, uno dei leader mondiali tra i costruttori di schede grafiche, hanno firmato un'alleanza strategica, unendo le loro forze allo scopo di fare dell'Amiverse, il nuovo concetto della rete secondo Amiga Inc., l'esperienza grafica definitiva.

"Amiga è sempre stato sinonimo di eccellenti video e grafica 2D, e lavorando a fianco di Matrox, possiamo proseguire verso il livello successivo e anche più in là" ha dichiarato Fleecy Moss, Vice Presidente per la Tecnologia di Amiga. "La grafica 3D è relativamente nuova per l'Amiga, e con gli assi che Matrox ha nella sua manica, la prossima generazione di Amiga trasformerà la finzione 3D in realtà 3D".

"Matrox è sempre ben felice di avere l'opportunità di assistere allo sviluppo di prodotti per terze parti" ha detto Alain Thiffault, product manager di Matrox Graphics. "Amiga è sempre stata una solida piattaforma, e siamo felici di offrire risorse per i loro futuri prodotti."
TAG: hw