Windows2000 fa a pugni con Easy CD

Il celebre tool sfruttato per la creazione di CD da computer si infila in Windows2000 e rende instabile il sistema fino a provocarne il crash. La soluzione a portata di mouse

Web - Manca la compatibilità e la frittata è fatta: Easy CD Creator, forse il più celebre dei tool per la creazione di CD da computer, quando viene installato su Windows2000 causa instabilità di sistema e può portare al riavvio forzoso dello stesso.

Pare che il problema sia emerso negli scorsi giorni e sia piuttosto diffuso vista la popolarità di Easy CD Creator, un software incluso, tra l'altro, in una quantità di diversi masterizzatori sul mercato. Stando a Microsoft, però, il problema riguarda solo gli utenti che utilizzano vecchie versioni del programma: "qualsiasi versione prima della 4.2 non è supportata da Windows2000. Ma gli utenti possono scaricare dal sito Adaptec gratuitamente la versione più recente del sistema".

Da quanto si apprende, il problema riguarda Windows2000 ma è legato alla mancata compatibilità, su questa piattaforma, tra Easy CD e la nuova versione del player multimediale di Microsoft, Windows Media Player 7. Questo può sovrascrivere porzioni del programma della Adaptec rendendolo quindi inutilizzabile e creando non pochi problemi alla stabilità complessiva del sistema.