Kataweb ora è operatore telefonico

L'azienda del Gruppo L'Espresso ottiene la licenza per operare sull'offerta della telefonia fissa. Presto nodi nelle principali città. Al centro freenet e ADSL

Kataweb ora è operatore telefonicoRoma - Come un ragno laborioso con la sua ragnatela, così la società del Gruppo L'Espresso, Kataweb, continua a darsi da fare per far pesare la propria presenza nel mondo delle TLC e di internet. L'ultima novità è l'ottenimento delle licenze per operare come carrier telefonico e offrire servizi di telefonia fissa in tutta Italia.

L'idea di fondo è di veicolare, attraverso offerte di connessione freenet e ADSL alla rete, i contenuti e i servizi orientati al Web che l'azienda già produce in proprio, secondo un modello di business che già si è andato affermando oltreoceano.

A quanto pare le prime città ad essere raggiunte dai servizi di telefonia di Kataweb saranno: Milano, Roma, Napoli, Genova, Bologna, Torino, Palermo, Venezia, Trieste e Firenze. Ancora è presto, tuttavia, per conoscere nel dettaglio le tipologie dei servizi e le relative tariffe.
TAG: mercato