Sharp migliora i display LCD

L'azienda sforna nuovi monitor LCD con caratteristiche avanzate e annuncia una tecnologia che abbatterà costi e consumi

Tokyo (Giappone) - Sharp suona la carica nel mercato dei monitor LCD e svela due nuovi prodotti che, grazie alla tecnologia proprietaria a cristalli liquidi Advanced Super-V (ASV), possono vantare angoli di visione e reattività della matrice attiva da primato.

I nuovi display di Sharp consentono una visione ottimale fino a 170 gradi e possono visualizzare immagini in movimento ad una velocità di risposta di 25 ms, sufficiente ad eliminare quasi completamente il fastidioso "effetto scia" che in genere affligge i display di questo tipo.

I due nuovi modelli presentati, LL-T1502A e LL-T1502W, supportano lo standard sRGB per la calibrazione del colore e, sempre grazie alla tecnologia ASV, sono in grado di attenuare con maggiore efficacia i riflessi di luce esterni.
Entro ottobre del prossimo anno, Sharp ha poi annunciato la produzione di nuovi display LCD che integrano tutti i circuiti all'interno dello schermo incrementando la qualità delle immagini e riducendo i costi di produzione. Questa tecnologia verrà impiegata soprattutto nei display dei dispositivi hand held e dei telefoni cellulari, un campo dove sarà particolarmente adatta anche per i bassissimi consumi di energia che può vantare.
TAG: hw
1 Commenti alla Notizia Sharp migliora i display LCD
Ordina