Wind e Blu: promozioni per chi acquista online

I due operatori lanciano concorsi rivolti a tutti coloro che hanno effettuato acquisti sui loro portali ecommerce

Milano - Estate delle offerte, dei concorsi e delle promozioni: Wind e Blu presentano ora due iniziative speculari per promuovere i rispettivi portali ecommerce; i due operatori mettono premi in palio per chi spende almeno 100mila lire nei prodotti in vendita online.

MondoWind lancia il concorso Buy and Fly: con 100mila lire (IVA inclusa) di spesa si pu˛ essere sorteggiati e vincere un viaggio a Londra, Copenaghen o Bruxelles, per due persone. I premi in palio sono trenta e saranno estratti il 18 settembre.
L'utente che acquista sul portale ecommerce di Wind, in caso raggiunga la fatidica cifra minima, riceverÓ per email la conferma dell'iscrizione al concorso.

Anche Bluezone mette in palio un viaggio in Europa, insieme a uno scooter Scarabeo Aprilia 125, trenta memory box e cinquanta ricariche da 50mila lire di traffico telefonico. Per partecipare al concorso, bisogna seguire le stesse modalitÓ prescritte dall'altro operatore: Ŕ necessario acquistare prodotti per un valore totale di almeno 100mila lire entro il 16 settembre, data di chiusura dell'iniziativa.
Blu, inoltre, consente di ricevere un buono virtuale valido per l'estrazione dei premi anche per gli acquisti effettuati dagli amici, cui sono state segnalate le offerte di Bluezone; non si possono raccogliere pi¨ di cinque buoni, in ogni caso.

I due operatori si sono mossi all'unisono, dimostrando che le leggi del marketing a volte portano diversi attori alle stesse decisioni; il mercato degli acquisti online, del resto, ha ancora bisogno di essere fortemente promosso in Italia. I concorsi di Wind e Blu sono il modo pi¨ semplice e banale per incentivare le vendite sui rispettivi portali. L'estate Ŕ anche la stagione migliore per questo genere d'iniziative, come dimostra il mare magnum di offerte proposte da tutti gli operatori in questa stagione.