PlayStation 2 sotto l'albero di Natale

Ooops! Il lancio della Play2 in Europa scivola in avanti e arriverà giusto in tempo per lo shopping natalizio. Ancora una volta il Vecchio Continente dovrà avere un po ' di pazienza in più

PlayStation 2 sotto l'albero di NataleTokyo (Giappone) - Le voci che davano Sony in difficoltà nel lanciare la Playstation 2 contemporaneamente sul mercato americano e su quello europeo, trovano ora ufficiale conferma. Il colosso giapponese ha infatti ammesso che non riuscirà a tenere fede alla promessa fatta e dovrà ritardare il lancio della Playstation 2 in Europa di circa un mese, dal 26 ottobre al 24 novembre, giusto a tiro per il tradizionale shopping natalizio.

La data dello sbarco in USA è invece rimasta invariata e dunque, ancora una volta, i videogiocatori europei si dovranno accontentare dell'ultima posizione nelle priorità delle major dell'entertainment.

Dopo i 3 milioni di unità vendute in Giappone, Sony ha ammesso di avere qualche problemuccio nello stare dietro alla domanda, senza contare che il mercato europeo è portatore da sempre del problema aggiuntivo riguardante il frazionamento delle lingua e dello standard televisivo PAL.