SMS osè? Si rischia la molestia sessuale

Succede nelle Filippine, dove il Governo ha stabilito nuove regole per tenere a freno l'espansitività di molti utenti wireless

Manila (Filippine) - Con l'emergere nel paese di milioni di utenti di telefonia mobile e di un grande apprezzamento per i messaggini SMS, il Governo filippino ha sentito l'esigenza di mettere un freno agli SMS "bollenti".

Stando a nuove regole varate dalla Commissione dei servizi civili del governo di Manila, infatti, l'invio di messaggi di posta elettronica o di SMS che contengano apprezzamenti "imbarazzanti", "offensivi" o "scherzi volgari", potrà essere considerata una forma di molestia sessuale.

Non solo, chiunque sia "complice" dell'invio di messaggi del genere potrà essere ritenuto corresponsabile dell'accaduto.
Gloria Macapagal Arroyo, presidente filippino, ha salutato con piacere la decisione della Commissione, sostenendo che persino sua figlia è stata vittima del fenomeno quando lavorava presso il ministero degli Affari esteri. La Arroyo sostiene che a sua figlia "fu chiesto" di lasciar perdere il caso e di non procedere giudizialmente. Il presidente filippino ha anche apprezzato il fatto che la decisione sia slegata da ogni pregiudizio, perché la molestia non riguarda solo il dirigente che insidia una donna che lavora per lui "ma accade anche il contrario, oppure tra individui dello stesso sesso".
TAG: mondo
3 Commenti alla Notizia SMS osè? Si rischia la molestia sessuale
Ordina
  • IO SO STATO QUERELATO DAL PADRE DI UNA RAGAZZA, dove un mio amico prendendomi il cellulare a scuola a mia insaputa ha mandato un sms (con scritto un msg manco tanto osceno, gli aveva chiesto se scopava tanto...) eppoi mi han rintracciatto e mi sono arrivati i carabinieri a casa , pensate la paura di mia madre , io avevo ancora 17 anni ora ne ho 19 , dopo questa querela sono dovuto andare in una questura molto lontana per vedere di cosa si trattava infine, questa io non la conoscevo , e l'ispettore ha detto di parlare con il padre , che potevo convincerlo a ritirare la querela , mio padre ci ha parlato, e mi ha fatto togliere sta denuncia... ma guarda te che legge di merda... non vedo l'ora di tornare a scuola e di mandare un po di msg osceni alle ragazzeSorride tanto passano i guai i miei amici:)
    a cmq un messagio al filippino TUA FIGLIA QUELLA FECCIA DI DONNA LA METTO A FARE LA DONNA DI PULIZIA ALTRO CHE SMS , filippini devono pulire case e giardini.
    non+autenticato
  • per l'opinione sui filippini ti condannerei a 50 frustate... altro che telefonino e messaggini...
    non+autenticato
  • e per le condanne sulle opinioni?

    pfui!
    non+autenticato