Una truffa ben mascherata?

Ancora le tariffe nell'occhio del ciclone insieme alle relative pubblicità, davvero a volte difficili da capire. Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Web - Caro Punto Informatico, scrivo a voi perché non so propio a chi altri poter inviare una questione come questa sperando di ricevere ascolto.

Sulla pubblicità della super linea ISDN si lascia intendere che il canone ISDN è gratis per i primi 6 mesi, in realtà gratis è il canone del numero telefonico aggiuntivo.

Riscrivo qui il messaggio pubblicitario:
a) gratis attivazione o trasformazione della tua linea tradizionale in Superlinea ISDN;
b) gratis attivazione del servizio Multinumero e i primi sei mesi di abbonamento;
Cosa si capisce?

Io avevo capito che
1) Non pagavo l'attivazione e la trasformazione;
2) Che non pagavo l'attivazione del servizio multinumero;
3) Che non pagavo i primi 6 mesi di abbonamento alla linea ISDN

Mi arriva la fattura e lì trovo le 64.000 più IVA di canone ISDN, chiamo la Telecom e mi dicono che i primi sei mesi di abbonamento sono gratis, ma per il Multinumero.

Io credo che la cosa sarebbe stata molto più chiara se il punto b) fosse stato così:

b) gratis attivazione del servizio Multinumero CON i primi sei mesi di abbonamento;

Quel "E i primi sei mesi di abbonamento" è ingannevole! Quanta gente ha capito quello che ho capito io?

Un lettore.