Athlon da 1,5 gigahertz entro gennaio

Fonti vicine all'azienda confermano che AMD è pronta per contrastare Intel anche nella corsa ai processori da 2 gigahertz. Athlon da 1,5 giga potrebbero essere lanciati in campo anche subito

Athlon da 1,5 gigahertz entro gennaioWeb - Incuranti delle difficoltà di produzione e distribuzione che in tutto il mondo stanno incontrando i loro processori più veloci, Intel e AMD continuano a darsi battaglia. L'ultima novità è che AMD lancerà entro gennaio il suo Athlon da 1,5 gigahertz.

Stando a fonti vicine all'azienda, la produzione di massa dei nuovi Athlon iperveloci è prevista entro la fine del primo mese dell'anno prossimo, sebbene fin da subito sarebbe tecnicamente possibile per AMD lanciare il nuovo chip. Il problema per l'azienda, però, è ora di vendere i chip già annunciati e di racimolare un bottino sufficiente prima di Natale, per presentare i risultati finanziari da record che sta inseguendo da diversi trimestri.

Al momento gli impianti AMD più importanti pare siano concentrati sulla produzione di Athlon a 950 megahertz, chip fortemente richiesti dal mercato.
Ad agitare ulteriormente le lingue lunghe del gossip tecnologico internazionale c'è anche la notizia ancora tutta da chiarire di un avvicinamento strategico di AMD a Transmeta, la mamma dei chip Crusoe a basso consumo. Un avvicinamento che, se si concretizzerà, potrebbe creare non pochi problemi ad Intel, già duramente colpita dall'offensiva di AMD.