Omnitel: un SMS per amico

L'operatore presenta FriendSMS, opzione che permette di potenziare la funzione d'invio dei messaggi

Milano - Parte da questa settimana la promozione FriendSMS di Omnitel Vodafone. Attivando quest'opzione sul proprio cellulare, sarà possibile creare fino a cinque liste che raggruppano da due a dieci numeri di telefono appartenenti a qualunque operatore di rete mobile. Si potrà così inviare lo stesso messaggio a tutti i numeri che compongono una lista, automaticamente; inoltre, gli SMS indirizzati ad altri utenti Omnitel (ma non più di cento al giorno) diventano gratuiti con l'attivazione di quest'opzione.

Il costo? Le canoniche 10mila lire per l'attivazione di FriendSMS, cui bisogna aggiungere il costo previsto per la creazione e la modifica delle liste: è un'operazione gratuita se effettuata online e a pagamento se compiuta telefonicamente, chiamando il numero 42233 al prezzo di 500 lire IVA inclusa.

FriendSMS è una promozione tipicamente estiva, cui si può aderire sino al 24 settembre 2001 e che rimarrà in funzione, per chi l'avesse già attivata, fino al 15 ottobre.
FriendSMS si presenta quindi come una variante dell'opzione AL SECONDO Friend, già disponibile da qualche tempo, che permette di scegliere due numeri Omnitel verso i quali le chiamate costeranno la metà del prezzo normale.

La possibilità d'inviare lo stesso messaggio a più utenti è invece una semplice trasposizione sul cellulare della funzione "inoltra in copia carbone", disponibile in qualsiasi client di posta elettronica: le caratteristiche offerte da FriendSMS sono una ulteriore dimostrazione di come il confine tra telefonino e computer si stia assottigliando sempre più.
3 Commenti alla Notizia Omnitel: un SMS per amico
Ordina