Con Tiscali telefonate via internet

Per chi sfrutterà Voispring con la connessione Flatzero le telefonate potranno essere completamente gratuite. Tiscali parla di seconda linea telefonica virtuale. Meglio su banda larga

Con Tiscali telefonate via internetWeb - Ieri pomeriggio il sito di Voispring, www.voispring.com, è stato pressoché inaccessibile e ha subito alcuni crash temporanei, sintomo probabilmente di un "assedio" al nuovo prodotto lanciato nelle scorse ore da Tiscali.

La compagnia telefonica di Renato Soru ha annunciato un servizio di telefonia via internet per tutti gli utenti della rete. Chiunque possegga un computer dotato di casse e microfono può scaricare il software Voispring dal sito dedicato (ma si trova anche su Tiscalinet) e provare l'ebbrezza di una telefonata a qualsiasi numero italiano.

Con lo scaricamento del software, Tiscali assegna all'utente un numero personale (es. 178-229-XXXX) che può essere chiamato gratuitamente da qualsiasi utente Voispring oppure al costo (al netto d'Iva) di 127 lire alla risposta e 160 lire per ogni minuto di conversazione per chi chiama quel numero da telefono fisso. Oltre al nuovo numero telefonico, l'utente può anche sfruttare un servizio di segreteria telefonica in grado di registrare i messaggi in arrivo, qualora l'utente non sia collegato quando qualcuno chiama il suo numero Voispring.
Nel comunicato di lancio, Tiscali ha specificato che gli utenti Tiscalinet che dispongono dell'opzione di connessione FlatZero, con Voispring si troveranno ad effettuare chiamate dal computer a costo zero. FlatZero, come si ricorderà, è un sistema promozionale che rimborsa all'utente il costo della connessione.

Per il momento Voispring ha una portata limitata al territorio italiano e ai numeri fissi. Presto dai numeri Voispring si potranno chiamare, ma a pagamento con tariffazione separata, anche cellulari e numeri internazionali.