A ottobre i Pentium4

Sembra ormai ufficiale l'arrivo entro un mese e mezzo o poco più dei nuovi potenti processori Intel. Previsto un upgrade già entro la fine dell'anno. Presentato prototipo del 2 GHz

San Francisco (USA) - Pare, si dice, si narra che il lancio ufficiale dei nuovi processori Pentium 4 sia previsto da Intel per la metà del prossimo ottobre. Mancherebbe dunque poco più di un mese e mezzo prima dell'arrivo sui mercati di un potente chip che non tutti gli analisti ritengono "indispensabile", su cui però Intel punta molto per contrastare l'avanzata dei produttori concorrenti.

La mamma dei Pentium, sulla bocca di tutti in questi giorni per la presentazione di una serie di nuove produzioni, lancerà a metà ottobre una versione a 1.4 GHz dei nuovi processori che dovrebbero comunque arrivare a 1.5 GHz già entro la fine dell'anno. Intel ha però anche presentato un prototipo del Pentium4 a 2 GHz per dimostrare di essere "all'avanguardia" anche se non ha stabilito un calendario per la sua release. Come già noto, i Pentium4 sfrutteranno SSE2 (Screaming Sindy Two) a 128 bit e bus da 400 MHz.