Microsoft patcha Money2000 e 2001

Un bug consentiva fino a qualche ore fa di accedere alla password e quindi ai file personali di un utente di Money. Ora arriva la cura con le istruzioni per la sua installazione

Redmond (USA) - In un comunicato, Microsoft ha confermato di aver "guarito" il sistema di gestione finanziaria Money2000 e la nuova release Money2001 da un bug di sicurezza. Il "buco" avrebbe potenzialmente consentito ad un aggressore di accedere ai file personali archiviati in locale dall'utente del software.

Con un advisory, Microsoft ha annunciato la patch che, a quanto dice, risolve tutti i problemi di sicurezza del sistemone.

Da quanto si apprende, il bug avrebbe consentito soltanto a chi avesse avuto accesso al computer utilizzato "dalla vittima" di recuperare con un text editor la password crittata di Money. Password che viene utilizzata per accedere ai dati finanziari gestiti dal programma.
Stando a Microsoft, comunque, nessun incidente si è verificato a causa di questo bug che può essere risolto con la semplice installazione della patch. Gli utenti di Money possono installarla automaticamente sfruttando l'opzione "Update Internet Information" del menù Strumenti. Per attivare la funzionalità di protezione, invece, si può ricorrere alle Opzioni.
TAG: sicurezza