DirectX 8 ormai (quasi) a tiro

Arriva Beta 2 delle DirectX 8, un aggiornamento che Microsoft aveva promesso di rilasciare entro l'estate ma che con tutta probabilità slitterà ai primi freddi dell'autunno

Redmond (USA) - Come da tradizione, i ritardi hanno contrassegnato anche questa nuova versione delle DirectX, la 8.0, appena entrata nella seconda fase di beta testing.

Le DirectX 8, di cui inizialmente era prevista la inclusione in Windows Me, usciranno ormai a estate conclusa portando con sé diverse novità, soprattutto in campo grafico: qui infatti verranno introdotte molte migliorie nelle capacità di rendering (soprattutto sotto Windows 2000) e nel supporto della nuova generazione di schede grafiche accelerate.

Verrà notevolmente esteso anche il supporto di periferiche di gioco e facilitato il loro setup attraverso una nuova interfaccia di controllo del componente DirectInput. Anche il settore del multiplayer acquisterà una valenza tutta particolare all'interno delle nuove librerie videoludiche di Microsoft con nuove funzioni appositamente studiate per migliorare le performance e la qualità del gioco in rete.
TAG: sw