Domini, un nuovo .de ogni 10 secondi

Procede con ritmo impressionante l'espansione del Web tedesco. Tra pochi giorni sarà superata quota 3 milioni di domini con estensione .de. I più richiesti dopo i .com

Domini, un nuovo .de ogni 10 secondiBerlino - I domini .de del NIC tedesco sono i più richiesti al mondo dopo i .com. Stando ai dati forniti da DENIC, l'organizzazione che in Germania si occupa della registrazione dei domini con estensione nazionale, entro pochi giorni, forse già entro il week-end, il numero di domini .de supererà quota 3 milioni.

I dati del DENIC evidenziano che lo scorso ottobre si era superata quota 1 milione. Questo significa che nel giro di undici mesi circa, quella quota si è triplicata, con una media tra i 6mila e i 10mila nuovi domini .de richiesti ogni giorno, in pratica uno ogni dieci secondi.

Secondo i gestori del sito domain-recht.de, i domini con estensione tedesca sono talmente numerosi da superare qualsiasi altra estensione di dominio che non sia .com. I dot-com, infatti, sarebbero più di 10 milioni e, per fare un paragone, secondo il sito tedesco, i domini austriaci sono più di 420mila e quelli svizzeri meno di 250mila.
TAG: domini