IBM svela un nuovo notebook wireless

Big Blue presenta i nuovi notebook equipaggiati con i PIII-M di Intel e svela il primo notebook wireless dedicato alle aziende

Armonk (USA) - Annunciando la nuova famiglia di notebook equipaggiata con i Pentium III-M rilasciati ieri da Intel, Big Blue ha colto l'occasione per presentare il primo portatile aziendale dotato di funzionalità wireless integrate: il ThinkPad T23.

IBM, che lo già scorso anno aveva rilasciato alcuni modelli di notebook wireless dedicati primariamente al mercato consumer e scolastico, ha dotato il nuovo T23 di antennina integrata nel display e di scheda 802.11b. Quest'ultimo è uno standard per le reti wireless che si sta rapidamente diffondendo e che è già supportato da circa due anni su tutti i portatili Apple. Questa tecnologia consente trasmissioni a 11 Mb/s entro una distanza di circa 50 metri dalla base rice-trasmittente.

A differenza dei suoi precedenti notebook con moduli wireless, con il nuovo T23 IBM ha focalizzato particolarmente la sua attenzione sulla sicurezza, equipaggiandolo di un chip per la crittazione delle informazioni trasmesse on-line.
Un po' tutti i più grossi produttori di PC portatili hanno già commercializzato, o lo stanno per fare, modelli con funzionalità wireless integrate: fra questi Compaq, Dell e Gateway. Compaq, in particolare, con la sua soluzione MultiPort estende la compatibilità anche allo standard Bluetooth.
TAG: hw
3 Commenti alla Notizia IBM svela un nuovo notebook wireless
Ordina