LinuxNews/ ZDNet compra Linux Hardware Database

ZDNet dopo LinuxDevices acquista Linux Hardware Database

ZDNet, che possiede una delle più grandi reti di siti Web dedicati alle persone che vogliono usare, apprendere e comprare tecnologia, ha annunciato l'acquisizione di Linux Hardware Database, che rappresenta il leader per tutto ciò che concerne il supporto all'hardware Linux.

Secondo la IDC, il settore dell'hardware legato a Linux avrá un mercato stimato in 6 miliardi di dollari nel 2001 ed il software embedded, sempre per Linux, di circa 5 miliardi. In quest'ottica, Zdnet aveva acquisito lo scorso Aprile LinuxDevices, un sito leader per quanto riguarda i contenuti relativi al software embedded.
Ora ZDNet é in grado di fornire contenuti e informazioni nei segmenti ad alta crescita dell'hardware e del software embedded del mercato Linux. La strategia di ZDNet é quella di fornire l'intera gamma di informazioni, servizi, commericio e opportunitá alla comunitá attraverso un vasto spettro di tecnologie.

Linux Hardware Database fornisce agli utenti le risorse di cui hanno bisogno per scegliere: il giusto componente hardware da utilizzare sotto Linux, configurare l'hardware esistente per un uso ottimale di Linux e discutere varie esperienze con altri utenti. Linux Hardware Database da anche dei voti ai prodotti, fornisce driver, specifiche, report e link vari alle relative risorse, inoltre, cura il programma "Rated Linux Compatible" che fornisce, ai rivenditori, tutte le compatibilitá dei vari prodotti hardware basandosi sui dati forniti dalla comunitá degli utenti Linux.
A cura di <n o z e>, soluzioni open-source per l'impresa