Su eBay la bollitrice della prima webcam

La storica macchinetta del caffé ripresa dalla prima cam via internet è ora all'asta online. Di recente la webcam è stata spenta

Web - Aveva inaugurato la prolifica stagione delle web-cam, le telecamere che inviano immagini su web in diretta. Di recente la webcam che la riprendeva è stata smantellata ma lei, la macchinetta del caffé della Cambridge University, non è ancora finita nel dimenticatoio.

La bollitrice, infatti, è ora oggetto di un'asta su eBay. Un'asta che, dopo vari rilanci, ha portato il valore della macchinetta già oltre i cento dollari in un solo giorno. E questo nonostante il fatto che sia rotta, forse in modo irrecuperabile.

La decisione di mettere all'asta l'unico oggetto famoso nel mondo della Trojan Room della facoltà di informatica dell'Università di Cambridge è arrivata dopo che un trasloco ha costretto i "padrini" della prima webcam alla sua chiusura.
"La macchinetta da caffé che vendiamo qui - si legge sulla pagina di eBay - è senza ombra di dubbio la più antica in circolazione ad essere divenuta star su web dall'ottobre del 1997 fino a marzo 2001".
TAG: mondo