Dell lancia il WebPC

Ieri Dell ha lanciato la sua nuova linea consumer di PC desktop dalle dimensioni contenute e dalle colorazioni assai vivaci

Palo Alto (USA) - WebPC è la nuova linea di PC desktop di Dell destinata al mercato consumer che segue alcune delle linee guida stilate da Intel per i cosiddetti easyPC.

Il WebPC, che ha già fatto sfoggio di sé durante il recente Comdex, presenta ingombri minimi (circa un terzo di quelli di un PC tradizionale), design innovativo, espandibilità limitata, connettività ad Internet e prezzo contenuto.

Dell, che come tradizione si affida alla vendita diretta (via Web o telefono), ha introdotto il WebPC ad un prezzo di partenza di 1.000 dollari, una somma con cui ci si porta a casa un Celeron 433 MHz, un monitor multimediale da 15 pollici, una stampante, un abbonamento ad Internet ed un anno di garanzia Dellnet Internet Access Service.
Un WebPC pesa meno di 4 chili e misura circa 15 centimetri di larghezza, 27 in altezza e 25 in profondità. Le colorazioni rispecchiano per numero e tonalità la scuola iMac e sono in sfumature di blu, verde, arancione, rosso e porpora.

Dell afferma che gli ordini, anche in tempi così vicini al Natale, saranno evasi al massimo in 8 giorni.
TAG: hw