Le nuove tariffe per il servizio 12

Info12 costerà 840 lire al minuto, più Iva. Lo ha stabilito l'Autorità delle comunicazioni

Roma - Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, entra in vigore la delibera dell'Autorità TLC sui nuovi prezzi dei servizi Info12 di Telecom Italia.

La tariffa stabilita dall'Autorità è di 840 lire al minuto, più Iva, con la possibilità per l'utente di richiedere un'unica informazione per ogni telefonata.

Il giorno del passaggio alle nuove tariffazioni sarà il 12 agosto. L'utente dovrà vedersela con il sistema di risposta automatico e potrà passare ad un interlocutore umano qualora non riesca a farsi dire dalla macchina dall'altra parte della linea l'informazione che desidera.
Il servizio, se si accede dai telefoni pubblici, non subirà incrementi tariffari, mentre una registrazione di Telecom Italia per tre mesi avviserà gli utenti dei cambiamenti intervenuti.

Sull'intera questione pende ancora il caso presso il TAR del Lazio. Al tribunale aveva fatto ricorso Telecom Italia quando l'Autorità aveva negato il via libera alla revisione tariffaria proposta dall'ex monopolista (400 lire/min per parlare con la macchina e 1.200 lire/min per parlare con un umano, potendo chiedere fino a cinque numeri... ).
2 Commenti alla Notizia Le nuove tariffe per il servizio 12
Ordina