La Posta dei Lettori (10/9/2000)

Dopo i molti commenti che hanno fatto seguito all'articolo sui problemi di IE 5.5, questa settimana pubblichiamo un paio di mail di lettori che si sono imbattuti in altre "stranezze"

[?] Mi interessa segnalarti quanto di strano è successo dopo aver effettuato una operazione tutto sommato banale con Outlook Express.
(Premessa: ho un K6 II 450 64MB; ho installato 2 settimane fa IE5.5).

Non ho riscontri se le vecchie versioni di Outlook Express soffrissero della stessa lacuna, quindi ti prego di verificare quanto ho fatto io, prima di pubblicare, eventualmente una noticina sul Vostro Sito...

1) seleziona una parte del testo di una qualsiasi email (o questa),
2) lancia il comando stampa dal menu (non cliccare sul bottone icona Stampa),
3) abilita l'opzione Stampa Selezione e dai l'invio,

STRANAMENTE A ME STAMPA TUTTO PER INTERO CON MITTENTE, DESTINATARIO E TESTO SELEZIONATO.

Se si seleziona un pezzo di testo in Word questo stampa, in Selezione stampa, solo ciò che è stato effettivamente selezionato, mentre questo sembra non accadere in Outlook Express.

NB: non è poi così malaccio Explorer 5.5? ho visto anch'io che talvolta è leggermente più lento? ma dalla versione 5.01 non cambia quasi nulla? se non per il fatto che hanno "pezzato" tutti i bug noti... :)

Saluti, attendo conferme

Bruno


Caro Bruno, devo dire che anch'io, con il mio Outlook Express 5.5 su Windows 2000 ho notato questo presunto bug. Dico presunto, perché non ho avuto modo di provare la cosa più approfonditamente e su altre macchine, inoltre non è chiaro se questo sia un limite intrinseco, ma conosciuto, di Outlook o che altro.
Attendo io stesso riscontri e opinioni dai lettori.
TAG: microsoft