In arrivo l'interprete cane-uomo

Lo ha inventato un'azienda giapponese e permette di conoscere le emozioni che sta provando un cane mentre abbaia

Tokyo - Takara, la terza azienda di giocattoli giapponese, avrebbe inventato un dispositivo che permette di capire le emozioni provate dai cani.

Il sistema è in grado di ascoltare quando il cane abbaia grazie a un piccolo microfono inserito nel collare, che trasmette il segnale ad un dispositivo che permette di capire se l'animale è felice o meno.

Bow-lingual, questo il nome dell'apparecchio, è dotato di un display a cristalli liquidi che percepisce sei diversi stati emozionali, scrivendoli sul display che il padrone può tenere in mano.
Un'altra funzionalità di Bow-lingual è quella di fare un riassunto della giornata del cane, per capire se, in fin dei conti, è contento o meno.

Secondo quanto comunicato da Takara, l'"interprete" dovrebbe essere disponibile sul mercato giapponese dal febbraio del prossimo anno ad un costo vicino ai 100 dollari.

Un'ulteriore evoluzione di Bow-lingual dovrebbe permettere l'invio dei segnali sullo stato emozionale del cane anche verso un telefonino, così che sia possibile conoscere l'umore dell'animale anche a distanza!
TAG: ricerca
19 Commenti alla Notizia In arrivo l'interprete cane-uomo
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)