Sony Europe: alzi la mano chi vuole PS2 Linux

La divisione europea di Sony Computer Entertainment ha lanciato un sondaggio per testare l'interesse degli utenti verso un eventuale futuro rilascio del PS2 Linux Kit anche nel Vecchio Continente. Già duemila le risposte

Web (Internet) - Commentando una news di mercoledì, dove si riportava del porting delle librerie grafiche SDL sulla versione di Linux per Playstation 2, un lettore ha giustamente commentato che, purtroppo, i benefici che gli utenti della nota console possono trarre dal mondo open source sono limitati al mercato giapponese.

Sony ha infatti rilasciato il PS2 Linux Kit solo in Giappone e, fino a poco tempo fa, non ha mai espresso l'intenzione di allargarne la commercializzazione anche su altri mercati.

Ora sembra però arrivare un segnale di speranza per tutti quegli utenti Linux/PS2 che vivono ben lontani dal paese del Sol Levante. Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha infatti messo on-line un sondaggio per verificare il livello di interesse, fra i propri utenti, verso un'eventuale rilascio di una versione di Linux per PS2 anche in Europa, Australia ed altri mercati che fanno capo a SCEE.
Nel questionario Sony domanda agli utenti se sarebbero disposti ad acquistare il PS2 Linux Kit ad un "prezzo ragionevole", quale uso ne farebbero, di quale tipo di connessione dispongono e se possiedono una console Playstation.

Ad oggi hanno risposto a queste domande poco meno di 2.000 persone, un campione che in larga maggioranza (92 per cento) si è detto favorevole all'acquisto del kit per un uso hobbistico (79 per cento). Interessante notare che il 65 per cento del campione dichiara di possedere una connessione a larga banda (DSL/Cable) e ben il 34 per cento disporrebbe di una PSX e di una PS2.
11 Commenti alla Notizia Sony Europe: alzi la mano chi vuole PS2 Linux
Ordina
  • e.... se la sony lanciasse sul mercato un ps2 A..M..I..G..A magari dotato di tastiera a infrarossi e di un topo senza coda? come sapete l'amiga e una fenice che nasce dalle ceneri della storia e unita a una ps2 penso che diverrebbe lìalleanza del secolo l'amiga ha bisognio di una macchina su cui girare e la ps2 di un softuar completo!!!!!!! pensate che il nostro amigo Bill Games sia contento d un alleanza fra due case che anno scritto la storia mondiale degli ultimi 20 anni?
    non+autenticato
  • Poco fa qualcuno ha detto che finalmente la microsoft viene copiata e non il contrario.
    Ma chi l'ha detto!
    Bill e' l'innovatore!
    Lui non ha mai copiato nulla.
    Le finestre le ha fatte lui!
    Anche quelle di casa mia hanno il suo marchio(anche le zanzariere).
    Il mouse l'ha inventato lui.
    La play station e' marchiata sony ma l'ha pensata lui.
    Pensate che xbox avra' un analizzatore di sterco e vi dira' in tempo reale quando andate in bagno se avete digerito o no e automaticamente avvisera' la farmacia!(pero' bisogna aspettare la sevice pack 10 perche' senno' durante le prove ogni 2 minuti arrivava l'ambulanza. Sorride))
    Ciao a tutti
    non+autenticato
  • Wow!! E' come nei supermercati americani.. dove è il premio? non ho vinto nulla.. cmq sono il numero 3ooo a sottoscrivere quel form !
    non+autenticato
  • clap clap

    (scherzo) Sorride
    non+autenticato
  • non vedo l'ora di veder spuntare il pinguino dalla mia psx2! e' la volta buona che slanzo il pc di casa...
    non+autenticato
  • Se Sony internazionalizzasse Linux per PS2 sarebbe veramente comodo per gli utenti che in casa si ritroverebbero una Console/DVD con tutte le funzionalità di un PC.Mi ricorda un pò l'Amiga, che da un sistema per giocare crearono un competitivo PC.
    non+autenticato


  • - Scritto da: Amon
    > Se Sony internazionalizzasse Linux per PS2
    > sarebbe veramente comodo per gli utenti che
    > in casa si ritroverebbero una Console/DVD
    > con tutte le funzionalità di un PC.Mi
    > ricorda un pò l'Amiga, che da un sistema per
    > giocare crearono un competitivo PC.

    A me ricorda l'era C64(e l'ho anche scritto nel commento del sondaggio), quando i ragazzini lo
    compravano per giocare e poi alcuni di loro
    finirono per indagarla e programmarla alla morte
    :). Se avesse effetti simili darebbe una grossa
    mano all'educazione informatica mondiale, oltre
    a darla alla diffusione di Linux, heheheh, se
    li educhi da piccoli ad usarlo, quando si sa, imparare un sistema o un altro (come per le lingue) non fa molta differenza,... poi da grandi
    ... >:)

    Ah! Ho dato un'occhiata allo stesso sondaggio
    versione americana! Sono gia' a 15mila firme,
    su belli darsi da fare, hop hop hop.A bocca aperta
    Non vorremo mica farci battere pure su questo,eh?

    Macs
    non+autenticato
  • E' sicuramente una gran bella idea !!!

    Mi viene però da sorridere perchè una volta tanto è la Microsoft a venire copiata dopo l'annunciato, da mesi, connubio tra Windows e X-BOX.

    Vedremo....
    non+autenticato


  • - Scritto da: kerberos
    > E' sicuramente una gran bella idea !!!
    >
    > Mi viene però da sorridere perchè una volta
    > tanto è la Microsoft a venire copiata dopo
    > l'annunciato, da mesi, connubio tra Windows
    > e X-BOX.

    non è esatto, perché Microsoft produce sia Windows che XBOX; invece Linux non è prodotto da Sony.

    > Vedremo....

    al tre? tre!
    non+autenticato
  • Guarda che Amiga non é mica nato come sistema per giocare... Amiga é nato come un computer vero e proprio, con spiccate funzionalità grafiche e multimediali: parliamo di migliaia di colori e suono stereo multicanale già nell'85, quando i PC "gracchiavano" di beep-beep e il massimo della grafica era una EGA (se non una CGA).
    Grazie a queste sue caratteristiche è stata poi sfruttata molto nel campo videoludico (ma anche nel campo della grafica 3D amatoriale, della titolazione video e della musica). Purtroppo proprio l'eccessivo sfruttamento come consolle per videogiochi, unito ad una errata politica commerciale della Commodore ne decretarano la fine, o, meglio, la "caduta" nel limbo dei non-vivi-ma-neanche-morti, nell'eterna attesa di una rinascita.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)