Flat-rate, il ritorno/ OmniaFlat

Le offerte flat per la connessione ad Internet non sono tra le più economiche sul mercato ma puntano su servizi e garanzie

Flat-rate, il ritorno/ OmniaFlatRoma - La connessione ad Internet con una tariffa flat sembra essere diventata una delle barzellette del Web italiano: sono infatti moltissimi gli utenti che si sono sentiti "traditi" dalla promessa di una connessione 24 ore su 24 ad un prezzo "modico" che varie aziende hanno provato ad offrire sul mercato.

Oggi arriva OmniaFlat, una nuova flat-rate a caccia di una "formula d'offerta" capace di attirare nuovi utenti.

Stando a quanto dichiarato dall'azienda, l'approccio al consumatore-utente sembrerebbe innovativo, quantomeno sul lato del contratto, uno dei punti-cardine delle "incomprensioni", per usare un eufemismo, che hanno diviso provider e utenti fino ad oggi.
Ecco le caratteristiche principali di OmniaFlat: connessione su numero verde con linea analogica o digitale ISDN per 24 ore al giorno senza scatto alla risposta; rapporto modem-utenti 1:4; abbonamenti trimestrali, semestrali o annuali; contratto immutabile se in corso, e non rinnovabile automaticamente. Quest'ultima "clausola" va incontro ai tanti che hanno protestato per le modifiche alle condizioni contrattuali volute da numerosi operatori flat negli scorsi mesi.

Una nota la meritano i prezzi che non sono sicuramente i più bassi sul mercato ma che vengono proposti come sinonimo di garanzia di efficienza. Anche per questo abbiamo contattato il responsabile customer care di OmniaFlat, che ha confermato le informazioni che si possono trovare sul sito dell'azienda e ha aggiunto che oggi il rapporto modem-utenti è di uno per ogni 3,5 utenti e che l'azienda intende puntare molto sul rapporto con gli utenti e la qualità dell'assistenza.

L'operatore ha spiegato a Punto Informatico che OmniaFlat è attiva da maggio e che fino ad oggi non ci sono state lamentele di sorta. Stando ad un sondaggio dell'azienda condotto su un campione di circa un quinto degli utenti (oggi attorno a quota 600) sarebbero tutti soddisfatti del servizio.

Possibile? OmniaFlat dichiara che fino ad oggi non ha ricevuto lamentele dai propri clienti ad eccezione di quanto esposto da alcuni utenti per problemi di routing verso i server di Tiscali e Galactica. Problemi che, assicura il responsabile con cui abbiamo parlato, sono durati una settimana e dipendevano da problemi di backbone.

Ecco il dettaglio delle offerte, da valutare assieme alle numerose alternative disponibili sul mercato.
TAG: dial-up
96 Commenti alla Notizia Flat-rate, il ritorno/ OmniaFlat
Ordina
  • con gli stessi soldi vai in adsl a 35kb/sec .... ma che cazzo pensa questa gente ...... forse non sono ancora cablati per l'adsl .... in caso contrario sono tutti fessi
    non+autenticato
  • ... come possono pensare che qualcuno aderisca alla loro offerta ! Finchè la tariffa è dell'ordine di 50000 / 60000 lire al mese uno può anche provare, se poi il servizio non è all'altezza ci si prenderà la propria incazzatura, ma il tutto finisc lì. Se con dei prezzi così poi il servizio e come quello di tanti operatori, oltre all'incazzatura ti ritrovi con molti meno soldi in tasca. State pure tranquilli che chi è già stato scottato da certe offerte ci penserà su più di una volta ad accettare un'offerta del genere.
    non+autenticato
  • In basso a destra alla fine di OGNI pagina del sito di questo ISP FLAT, leggo:

    *********************************************
    Da oggi finalmente da tutta Italia OmniaFLAT vi farà perdere il concetto del tempo.
    Sempre ONLINE 24 ore al giorno.
    *********************************************

    Come faranno a garantire questa "panzana" col rapporto di 1 modem ogni 5 utenti ??
    non+autenticato
  • Il pagamento con carta di credito sarà disponibile a partire da lunedì 27 Agosto.
    Non vi sono limitazioni per il tempo di collegamento (ovvero non sono stati inseriti limiti di collegamento mensili) e non verranno inseriti per tutta la durata contrattuale, che, le ricordo, non viene rinnovato con tacito assenso (al termine del periodo da lei selezionato 3/6/12 mesi il contratto si intende risolto).
    Non sono previste forme di pagamento mensili, ma solo pagamenti anticipati trimestrali, semestrali o annuali (sempre a seconda del tipo di abbonamento da lei prescelto).
    Il servizio le verrà attivato entro 36 ore dal ricevimento della contabile di pagamento, che puo' inviarci a mezzo fax o posta elettronica.

    Restiamo a sua completa disposizione per eventuali chiarimenti.

    Cogliamo l'occasione per porgele cordiali saluti.

    -------------------------------------------------------------------
    Il servizio OMNIAFLAT è offerto da:

    Opera Omnia
    Via Montegrappa, 1 - 47023 Cesena (FC)
    Tel. 0547.610807/611400/368098
    Fax 0547.610967
    http://www.operaomnia.it

    Per maggiori informazioni su OMNIAFLAT
    http://www.omniaflat.com
    -------------------------------------------------------------------
    ----- Original Message -----
    From: Webmaster Autorionline.com
    To: amministrazione@omniaflat.com
    Sent: Saturday, August 25, 2001 6:04 PM
    Subject: Modalità di pagamento


    Salve,
    ho visionato il vostro sito, bello e convincente, sono attualmente cliente di Galactica volevo sapere visto che è consentito l'uso della carta di credito per i pagamenti, se sono disponibili pagamenti mensili come tuttora faccio con Galactica o meno.
    Il motivo per cui ho scelto Galactica e adesso non voglio rinnovare il contratto è perché hanno imposto la connessione con la limitazione di ore, nel mio caso 120, quando inizialmente era come da voi illimitato, vorrei sapere se nel tempo attiverete anche voi questa modalità illudendo molti clienti come ha fatto Galactica (ma non per sue colpe ma grazie alla Telecom) oppure meno.
    Vi ringrazio per l'attenzione e aspettando un vostro riscontro porgo i miei più cordiali saluti

    Michelangelo Beggiato
    non+autenticato
  • con un milione ci pago un adsl a 256Kb.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Andrea
    > con un milione ci pago un adsl a 256Kb.

    L'italietta non e' fatta di soli 290 comuni, ma di ben 8000 (OTTOMILA!)

    ergo: TU potrai anche farti l'ADSL mentre almeno l'80% dei rimanenti italiani o paga la TAT oppure aderisce a queste "offerte" ...Triste
    non+autenticato
  • Boicottate la ADSL, almeno fino a quando e`
    monopolio di TELECOM!!

    Che la finiscano di fare i ladri!!
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 27 discussioni)