Hotmail presto via SMS

Il sistemone di email gratuite sta per aprire un'interfaccia wireless che renderà accessibili le caselle di posta elettronica via SMS

Hotmail presto via SMSLondra - Hotmail sarà presto accessibile via SMS, sia per inviare che per ricevere messaggi. Lo ha reso noto Microsoft che però non ha saputo offrire una data certa di attivazione del servizio.

La novità sarà inizialmente dedicata ai soli utenti europei del sistemone di email gratuite che fa capo all'azienda di Bill Gates, stimati intorno ai 20 milioni. L'operazione sarà supportata da oltre 40 compagnie telefoniche europee e ad effettuare le prime sperimentazioni saranno la svizzera Sunrise e la danese TDC Mobile.

Declan Lonergan, direttore del gruppo di studio sul mercato della telefonia mobile in Europa per lo Yankee Group, ha commentato l'iniziativa di Hotmail, sostenendo che si tratterebbe di una buona possibilità nel breve periodo: ""Forse, con la partecipazione di Microsoft, (gli SMS) diventeranno più facili da usare. Penso che recapitare email via SMS sia una mossa intelligente, ritengo tuttavia che il GPRS prenderà molto del traffico nel futuro".
Judy Gibbons, vice presidente di MSN Europe, ha detto: "Con queste nuove alleanze stiamo estendendo le nostre capacità di offrire agli operatori di telefonia mobile l'immediata opportunità di generare un ricavo basato sulla bidirezionalità degli SMS".
14 Commenti alla Notizia Hotmail presto via SMS
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)