LinuxNews/ Alleanza per il mercato embedded asiatico

Opera Software, PalmPalm e Trolltech creano un'alleanza per il fiorente mercato del Linux Embedded

Le tre compagnie Opera Software, PalmPalm Technology Inc. e Trolltech stanno sviluppando congiuntamente la "Linux Total Solution for Wireless Internet Appliance" per i produttori di hardware orientati all'Internet Wireless.

"Linux Total Solution for Wireless Internet Appliance" consiste nel browser web "Opera for Linux" , nell'interfaccia grafica per sistemi embedded della Trolltech "Qt/Embedded", il tutto integrato con "Tynux" della PalmPalm, un sistema operativo Linux ottimizzato per le applicazioni Internet Wireless.
Questa soluzione permette alle industrie che si occupano di applicazioni wireless Internet, di ridurre il time to market, la qualità e i costi, in quanto permette di acquistare un solo pacchetto completo ed integrato e non i singoli prodotti separatamente.

Opera Software è un'azienda norvegese, famosa per aver sviluppato un browser più snello, più veloce e più rispettoso degli standard rispetto ai due colossi.

Trolltech, compagnia norvegese con uffici anche in Australia e California, fornisce componenti software per lo sviluppo efficiente di software commerciale. Il prodotto di punta è la libreria Qt, che offre un toolkit multipiattaforma per lo sviluppo di interfacce grafiche, pienamente object-oriented. Con la libreria Qt è stato ad esempio sviluppato per Linux l'ambiente desktop KDE.
PalmPalm Technology Inc è specializzata in Embedded Linux e ha come obbiettivo dichiarato la leadership nell'industria mondiale dei dispositivi embedded.

A cura di n o z e, Soluzioni Open-Source