Flat a 49mila lire tutto compreso

L'ha lanciata Active Network su tutto il territorio nazionale. Ci si connette ad un numero verde, ha un buon rapporto modem-utenti ma si può attivare solo pagando subito un intero anno di servizio. Si può usare anche con il cellulare

Flat a 49mila lire tutto compresoRoma - Continua la corsa della flat-rate, il modello tariffario per l'accesso ad Internet che da qualche mese a questa parte ha letteralmente rivoluzionato il panorama del mercato italiano. La "new entry" nel settore è Active Network, provider viterbese che offre connettività con flat-rate ad un prezzo aggressivo, vale a dire 49mila lire al mese, comprensive d'Iva.

L'offerta Active Flat consente di connettersi ad un numero verde senza scatti attivo tutti i giorni, tutto il giorno. L'azienda ha previsto un limite di 14 ore continuative di utilizzo superate le quali l'utente viene scollegato e dovrà quindi procedere ad una nuova connessione. Active Network promette comunque un rapporto modem-utenti di 1 a 5, vale a dire che ogni cinque abbonati l'azienda si impegna di mettere a disposizione nel sistema almeno un modem.

Il contratto di abbonamento consente inoltre di attivare 3 caselle di posta elettronica senza limite di spazio e di accedere ai newsgroup (Usenet). E' anche possibile connettersi via ISDN e, elemento che può interessare a molti, si può chiamare il numero verde anche con il cellulare. E' anche possibile collegarsi in Multilink, ovvero con i due canali ISDN per una banda potenziale a 128 Kbps, ma in questo caso occorre "aprire" due abbonamenti con un conseguente raddoppio dei costi.
Il punto forte dell'offerta è dunque la sua flessibilità e una tariffa ridotta che soffre però di un grande neo: per attivare l'abbonamento è necessario infatti pagare subito un intero anno di servizio, ovvero 588mila lire in una unica soluzione. L'abbonamento può essere attivato anche online con carta di credito o pagato con bonifico bancario.