Superalbum virtuali online

Archiviare, organizzare e gestire un alto numero di immagini: il masterizzatore non basta, ci vuole anche un grande piccolo software

Web (internet) - Gli scanner sono diventati nel giro di pochi anni degli strumenti utili e alla portata di tutti, con una spesa dalle cento alle cinquecentomila lire è finalmente possibile portarsi a casa uno dei più comodi accessori possibili di buona qualità. L'antica promessa dell'era informatica "mai più carta" può finalmente essere trasformata in realtà e in pochi secondi è possibile ottenere una copia digitale di qualsiasi documento o fotografia.

Così aumenta però lo spazio negli hard disk invasi da fotografie, immagini prese da giornali, scansioni di cartoline divertenti. Per non parlare di directory piene zeppe di fotografie scaricate dalla rete, dalla serie completa dei primi piani di DiCaprio alle gambe lunghe della Ferilli. Esistono da anni molti programmi che permettono la gestione ed archiviazione delle immagini presenti sul computer, tra questi abbiamo scelto ThumbsPlus, disponibile in rete da sempre nella versione shareware, e distribuito in Italia da DLR nella versione 4.0 completa e senza limiti. Tutti i prezzi sono comprensivi d'IVA.
TAG: sw