RealPlayer 8 ora parla italiano

Ora si può scaricare gratuitamente la nuova versione del celebre player di Real tutta in Italiano. Tra le novità della new edition supporto video ad ampio raggio, nuovo sincronizzatore radio ed effettini moltiplicati

Roma - Real ha annunciato la disponibilità della versione italiana dell'ultima edizione di RealPlayer, la 8. La nuova edizione può essere scaricata gratuitamente come sempre in formato Basic oppure a pagamento (29,99 dollari) in formato Full.

Le novità della nuova versione di RealPlayer comprendono un nuovo ampio supporto video con i sistemi RealVideo 8. In particolare è possibile riprodurre video full-motion con una connessione qualsiasi ad Internet anche se ci sono differenze di qualità a seconda della velocità di collegamento disponibile. In particolare per chi dispone di una banda larga, Real assicura capacità di riproduzione video di qualità VHS a schermo pieno e "addirittura" una qualità vicina allo standard DVD per i filmati scaricati dalla Rete.

Altre "cosine" che possono interessare gli utenti di RealPlayer sono le nuove funzioni integrate che ora comprendono anche: Real.com Media Guide (compresa RealGuide Italia) per individuare i programmi di interesse sulla Rete; il nuovo Radio Tuner per la selezione delle radio Internet scelte tra più di 2.500 stazioni online disponibili; nuovi "effettini" da sincronizzare con la riproduzione dei file musicali. Da non sottovalutare anche le funzioni audio di iQfx 2.0 Basic di Qsound.
Da segnalare, infine, che il concorrente diretto di RealPlayer, Microsoft Windows Media Player 7, avrebbe raggiunto proprio ieri - stando ad una nota di Microsot - quota 10 milioni di copie distribuite nelle sei settimane dal suo rilascio.
TAG: sw