Da Sony due nuovi cuccioli di Aibo

Nella famiglia di robot a quattro zampe di Sony sono appena nati due nuovi cuccioli di Aibo, più economici ma altrettanto intelligenti

New York (USA) - Mercoledì scorso Sony Electronics Entertainment Robot America (SEERA) ha svelato i due nuovi fratellini del cane robot più famoso al mondo: Aibo.

Questi due cuccioli hi-tech, chiamati Latte e Macaron, ereditano dalla famiglia di robot Aibo alcune delle caratteristiche peculiari, come la capacità di apprendere semplici comandi, di esprimere "emozioni" attraverso suoni e movimenti, di scattare fotografie e di andare a spasso per casa...

Ma questi due nuovi robot a quattro zampe, che saranno protagonisti persino di una serie di cartoni animati giapponesi, sono destinati ad un pubblico più vasto, un pubblico che non si sognerebbe mai di sborsare 1.500 dollari per avere una versione "stupida" (o forse più intelligente, dipende dai casi...) del proprio cane, ma che per 850$ potrebbe anche farci un pensierino.
Sony sostiene che con Latte e Macaron punta ad una fascia di acquirenti di età compresa fra i 25 ed i 35 anni. La commercializzazione dei robot, in USA, avverrà a partire dal 27 ottobre, con la possibilità di prenotare i cuccioli attraverso il sito www.aibo.com.

Latte e Macaron sono in grado di riconoscere un numero maggiore di comandi rispetto alla seconda generazione di Aibo, 75 contro 50, e sono in grado di cambiare "personalità" attraverso delle memory stick che, all'occorrenza, possono aggiungere nuove funzionalità e nuove applicazioni.
TAG: hw
3 Commenti alla Notizia Da Sony due nuovi cuccioli di Aibo
Ordina