Win2000 entro fine anno?

Nella sua visita in Israele un alto manager Microsoft si sbilancia. Pare che il sequel di NT potrebbe essere lanciato entro dicembre

Tel Aviv (USA) - Smentite ufficiali ancora non se ne sono avute e pare quindi che Microsoft sia intenzionata a lanciare Windows2000, il nuovo sistema operativo di rete, prima della fine dell'anno. Almeno questo è quanto ha affermato Jeff Raikes, vicepresidente del gruppo in visita ieri in Israele.

Reuters ha raccolto la dichiarazione di Raikes: "riteniamo di poter distribuire Windows2000 forse prima della fine dell'anno". Alla domanda di qualche reporter che ricordava la data ufficiale finora annunciata, quella del 17 febbraio 2000, Raikes ha risposto: "pensiamo che per quella data il sistema sarà già sul mercato".

Va detto però che nonostante le insistenze dei giornalisti, il manager Microsoft non ha voluto essere più preciso e si è rifiutato di fornire una data di rilascio precisa. Ha ricordato che 600mila tester stanno collaudando in tutto il mondo il sistema operativo: si tratta della terza fase di testing che, evidentemente, sta andando meglio del previsto.