Duron, marziano e con tanti MHz

Mentre a Taiwan sono apparsi dei misteriosi cloni di Duron dal colore rosso, e naturalmente falsi, AMD è vicina ad annunciare i nuovi modelli di Athlon e Duron che ritroveremo, con tutta probabilità, sotto l'albero

Sunnyvale (USA) - AMD era già stata vittima in passato di clonazioni delle sue CPU, ma questa volta i falsari si sono sbizzarriti: i falsi Duron comparsi a Taiwan negli scorsi giorni venivano venduti come "Copper Duron" e, farsa nella farsa, erano di colore rosso. Si spera che i vari avvertimenti sui newsgroup che recitavano "don't buy it, it's a fake" fossero superflui.

Venendo invece ai Duron purosangue, gli unici e i soli prodotti da AMD, The Register riporta che un modello ad 800 MHz, insieme ad un nuovo Athlon da 1,2 GHz, verranno annunciati dall'azienda di Sunnyvale alla fine di questo mese e dovrebbero essere disponibili sul mercato giusto in concomitanza con le festività natalizie.

Per capire il clima euforico che regna fra gli uomini di AMD, un rappresentate dell'azienda ha commentato così i recenti problemi di Intel con il Pentium 4: "Le cose stanno andando davvero bene". Marziani a parte, naturalmente.