Netscape 6, terza preview

Si continua a sospirare l'arrivo del nuovo browser della controllata AOL. La nuova preview è una quasi-beta ritoccata verso il meglio. Anche il sito Netscape ha subito un upgrade

Netscape 6, terza previewMountain View (USA) - Netscape torna a dare segni di vita con la release, attesa, annunciata e finalmente giunta della terza versione preview di Netscape 6, il nuovo browser dell'azienda ormai atteso impazientemente da moltissimi sulla Rete.

Il browser, che conta sull'appoggio, pare, di decine di migliaia di sviluppatori, è giunto alla nuova preview in forma di quasi-beta con alcune funzionalità migliorate e ottimizzate ed altre su cui Netscape deve ancora lavorare.

Tra gli elementi forti della "preview release" - disponibile per ambienti Windows, UNIX e Mac - c'è una interfaccia più comoda per MySideBar, in grado di supportare fino a 700 siti contro i 500 precedenti. Rimane indietro, invece, la toolbar, che al momento non è ancora completamente attiva.
Per far capire ai suoi numerosissimi sostenitori che l'azienda sta lavorando sodo, Netscape ha anche lanciato la nuova versione del proprio sito, realizzando una maggiore integrazione applicativa con il nuovo browser e posizionandosi come trampolino di lancio per una serie di nuovi servizi di Rete.

Per quanto riguarda la release finale del prodotto, l'azienda continua a parlare di fine anno: dovrebbe quindi essere rilasciata prima di Natale, come peraltro dichiarato ormai da parecchie settimane.

Come già noto, tra le qualità più attese del nuovo Netscape vi sono una serie di supporti e standard peraltro non sempre e non del tutto implementati da Internet Explorer, il browser della rivale Microsoft. Tra questi l'HTML 4.0, Cascading Style Sheets 1, XML, DOM (Document Object Model).
TAG: sw